Falcao è sul mercato, lo United ha deciso di non riscattarlo

Calciomercato
Poche gioie nella stagione di Falcao (Getty)
falcao_man_united_getty

L'attaccante colombiano tornerà al Monaco dopo la parentesi in prestito oneroso a Old Trafford. Il giocatore non ha soddisfatto le aspettative dell'allenatore Van Gaal. Sarà uno dei nomi più ricercati nella sessione estiva del calciomercato

Il Manchester United ha annunciato che non riscatterà Radamel Falcao. I Red Devils avevano prelevato il colombiano dal Monaco, nell'ultimo giorno del mercato estivo 2014, con una formula con cui erano riusciti a non violare i termini di spesa  imposti dal Fair Play Finanziario: prestito a 12 milioni di euro e riscatto, per l'anno successivo, fissato attorno ai 55. Un'operazione che, con il senno di poi, ha permesso alla squadra inglese di risparmiare sull'acquisto di un giocatore che ha avuto un rendimento molto inferiore alle aspettative.

"Falcao è un grande professionista e una brava persona - ha detto l'allenatore dello United, Louis Van Gaal - parlando per me e tutte le altre persone del club voglio augurargli ogni fortuna per il futuro". Falcao ha chiuso la sua prima e unica stagione al Manchester United con quattro gol fatti e cinque assist serviti ai compagni. L'ultima marcatura del colombiano risale al 31 gennaio, contro il Leicester. Dopo quella data l'attaccante ha giocato altre 13 partite senza più riuscire a segnare.

Infine sono arrivate anche le parole di ringraziamento dell'attaccante colombiano: "Voglio ringraziare tutti i tifosi dello United per tutto l'appoggio che mi hanno dato, non lo dimenticherò".