Real, Florentino presenta Benitez: "Questa è casa mia"
CalciomercatoL'ex allenatore del Napoli prende il posto di Carlo Ancelotti, esonerato il 25 maggio. Per Rafa pronto un contratto triennale. "E' un'emozione essere qui, spero di vincere molti titoli"
Il Real Madrid ha dato il benvenuto a Rafa Benitez: l'annuncio era arrivato via twitter, l'ex allenatore del Napoli si lega al club spagnolo per tre anni.
Comunicado Oficial: Rafa Benítez. http://t.co/sIV8bPJ2hs #BienvenidoalRealMadrid pic.twitter.com/y8AaOXW8Ay
— Real Madrid C. F. (@realmadrid) 3 Giugno 2015
"Benitez in carriera ha vinto tutto a livello internazionale - spiega il Real Madrid - una Champions League, due Europa League, un mondiale per Club e una Supercoppa europea". "Abituato alla pressione dei principali club in Spagna, Italia e Inghilterra, è l'unico tecnico spagnolo che ha raggiunto le 100 partite della Coppa dei Campioni. Inoltre è madridista: dopo aver giocato nelle fila del Real Madrid dai 13 ai 20 anni, ha iniziato la sua carriera di allenatore in blanco. In nove stagioni ha guidato diverse squadre nelle categorie inferiori, fino all Castilla, oltre ad essere stato secondo allenatore della prima squadra nel '93-'94", conclude il Real. Rafa Benítez ya conoce las instalaciones en las que trabajará. #BienvenidoalRealMadrid pic.twitter.com/2SbvTULpUF
— Real Madrid C. F. (@realmadrid) 3 Giugno 2015