Juve, Bonucci rinnova per 5 anni: "Inizia un nuovo ciclo"

Calciomercato
Leonardo Bonucci e il presidente Andrea Agnelli durante la conferenza stampa: ufficializzato il rinnovo del giocatore fino al 2020

VIDEO. Il difensore bianconero dopo il prolungamento: “È motivo di gratificazione e responsabilità, metto a disposizione la mia esperienza con i nuovi arrivati. Abbiamo mantenuto uno zoccolo duro fondamentale per costruire nuove ed esaltanti vittorie”

Leonardo Bonucci ha rinnovato per altri cinque anni il contratto che lo lega alla Juventus: “Questo rinnovo è motivo di grande soddisfazione e dimostra che finora si è lavorato bene. Per onorare questa maglia bisogna vincere. Adesso parte un nuovo ciclo e cercherò di mettere la mia esperienza al servizio dei giovani. Rugani? Qui c’è una programmazione lungimirante e lui è il futuro della Juventus e della Nazionale. Abbiamo mantenuto uno zoccolo duro fondamentale per costruire nuove ed esaltanti vittorie”.

Agnelli: "Ho visto Bonucci crescere" - “Con Leo abbiamo condiviso tutti i cinque anni della mia presidenza alla Juventus”, ricorda Andrea Agnelli, al fianco del proprio difensore in conferenza. "Averlo visto crescere, come uomo e come giocatore – aggiunge Agnelli - è stato un piacere. Ora iniziamo un nuovo quinquennio insieme e sarà bello vedere come saprà far crescere i nuovi”. Il rinnovo di Bonucci segue quelli del capitano bianconero Buffon, Chiellini, Marchisio. “E non posso non pensare a Barzagli - aggiunge il presidente Agnelli -. Questa è la conferma di quella che è da sempre la linea della Juventus. Penso ai Zoff, Gentile Cabrini, Scirea, Tardelli e al ciclo successivo, a Peruzzi, Ferrara, Pessotto, Conte, Del Piero. E oggi penso appunto a Buffon, Chiellini, Bonucci, Marchisio e Barzagli. È un orgoglio da parte nostra avere questi blocchi italiani che sono efficaci alla Juventus, ma sono anche funzionali al gioco della Nazionale”.