Il Chelsea punta su Guardiola, Mourinho vorrebbe il Man Utd

Calciomercato
mourinho_guardiola_gety

Abramovich vuole strappare Guardiola al Manchester City, Mourinho è pronto a ridursi l'ingaggio pur di sedersi sulla panchina dello United. La stampa inglese punta sul mercato degli allenatori dopo l'esonero dello Special One da parte del Chelsea, l'addio di Pep Guardiola al Bayern Monaco e l'arrivo di Carlo Ancelotti in Baviera

Il Chelsea offre un contratto record a Guardiola - Abramovich è disposto a tutto pur di portare Pep Guardiola allo Stamford Bridge la prossima estate ed ha pronto un contratto da 23 milioni di euro a stagione per convincere il tecnico catalano. Lo sostiene il tabloid britannico Daily Express. Dopo l’addio al Bayern Monaco è corsa a quattro in Premier League per ingaggiare Guardiola. In pole position, per via dei suoi dirigenti ex Barcellona Ferran Soriano e Txiki Begiristain, c'è il Manchester City ma il Chelsea, dopo aver dato il benservito a Mourinho, ha accelerato. E, per persuaderlo, gli garantirebbe non solo un ingaggio faraonico senza precedenti nella storia del calcio, ma anche carta bianca su mercato e riorganizzazione del club. Più difficile che Guardiola possa approdare in una delle altre due squadre inglesi che lo cercano: il Manchester United, che sembra aver ripiegato su Mourinho, e l'Arsenal, che con ogni probabilità resterà con Wenger.

 

Mourinho vicino alla panchina dello United? Già entro la fine dell'anno Mou potrebbe tornare su una panchina, quella del Manchester United, se Louis van Gaal verrà esonerato. Decisive - secondo il Sun - per il tecnico olandese le prossime due partite, sul campo dello Stoke e proprio contro il Chelsea, l'ex club dello stesso Mourinho che in questi giorni ha raggiunto un accordo di massima con il vice-presidente dello United Ed Woodward. Toccherà ora alla proprietà, la famiglia americana Glazer, l'ultima parola, se e quando licenziare van Gaal che in un anno e mezzo e nonostante i massicci investimenti (oltre 420 milioni di euro spesi nelle sessioni di mercato), non è ancora riuscito a convincere i tifosi dell'Old Trafford.