Inter, c'è l'offerta per Calleri. Fiorentina, piace Najar

Calciomercato
L'Inter ha offerto 15 milioni per Jonathan Calleri (Getty)
jonathan_calleri_getty

VIDEO. I nerazzurri vogliono in prestito con diritto di riscatto l'attaccante del Boca e hanno proposto 15 milioni di euro. La squadra di Paulo Sousa ha messo nel mirino il centrocampista dell'Anderlecht. La Juve ha detto no a 25 milioni di euro del Napoli per Rugani

Inter, c’è l’offerta per Calleri - L'Inter vuole Jonathan Calleri e ha offerto al Boca Juniors 15 milioni con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il fondo Stellar, proprietario dell’attaccante, ne vuole 18 per chiudere. Il Bologna è in attesa per accoglierlo in prestito per i primi sei mesi. La svolta, però, non è immediata.

 

<div id="video_id_266033"></div><script type="text/javascript">$('#video_id_266033').videoSky({ params: {}, player_id: 47, media_id: 266033, type: 'single', embed: true, webSection: 'sport', webSubSec: 'calciomercato', style: 'large', token: 'sky'});</script>

Fiorentina, piace Najar - La Fiorentina ha messo nel mirino l’esterno destro di centrocampo di proprietà dell’Anderlecht, Andy Najar. I viola sono disposti a spendere per l’honduregno classe ’93 una cifra vicina ai cinque milioni di euro. Sul ragazzo c’è anche la concorrenza dell’ Arsenal.

 

<div id="video_id_266032"></div><script type="text/javascript">$('#video_id_266032').videoSky({ params: {}, player_id: 47, media_id: 266032, type: 'single', embed: true, webSection: 'sport', webSubSec: 'calciomercato', style: 'large', token: 'sky'});</script>

Napoli, no della Juve a 25 milioni per Rugani - Gli azzurri cercano sempre un difensore. Dopo il no della Juve all’offerta da 25 milioni per l’ex Empoli il Napoli potrebbe tornare su Maksimovic, valutato 18 milioni dal Torino. Per il centrocampo il nome più caldo resta quello di Vecino. Tra le idee anche Klassen (Ajax) e Andre Gomes (Valencia). Non dovrebbe partire Gabbiadini, che il Napoli valuta non meno di 25 milioni. Nel caso in cui dovesse partire, potrebbe esserci l’assalto a Ciro Immobile che potrebbe arrivare in prestito.

 

Henrique al Fluminense - Sempre in casa Napoli, è quasi fatta per il passaggio di Henrique al Fluminense per 2 milioni di euro. Triennale per il giocatore pronto a partire per le visite mediche. In uscita c’è molta attenzione anche alla situazione legata a Rafael: sul portiere è in vantaggio il Carpi. Ma si è inserito anche il Besiktas.

 

Verona, ecco Emanuelson - Il Verona tessererà Urby Emanuelson, attualmente svincolato. Il calciatore, che ultimamente si è allenato a Milanello, svolgerà le visite mediche mercoledì mattina.
 

Juve-Genoa, intesa per Mandragora - Dopo le offerte di Psg e Liverpool per il centrocampista classe ’97 di proprietà del Genoa, ma in prestito al Pescara, la Juve si è inserita pesantemente e ha trovato un accordo di massima con i rossoblù. Previsti nei prossimi giorni contatti con l’agente del giocatore per definire l’ingaggio e gli anni di contratto.

 

Lazio, un altro Kalinic - In casa biancoceleste, potrebbe arrivare a giugno il portiere dell’Hajduk Spalato Lovre Kalinic, classe ’90. Dovrebbe arrivare per una cifra che si aggira attorno ai 5 milioni di euro. A questo punto Federico Marchetti potrebbe lasciare Roma. Federico Pastorello, agente di Kalinic per l’Italia: "La Lazio è un’ipotesi come ne abbiamo altre sia in Italia che all’estero. Per il momento nulla è sicuro".

 

Genoa, visite per Rigoni - Il centrocampista, ormai ex Palermo, Luca Rigoni ha effettuato le visite mediche con il Genoa per mettersi a disposizione di Gasperini al più presto. Il suo trasferimento a titolo definitivo avverrà per 750 mila euro, contratto di due anni e mezzo. I rossoblù hanno messo nel mirino anche Torosidis, che potrebbe arrivare dalla Roma. In giallorosso potrebbe arrivare Perotti. Al momento non ci sono offerte ufficiali ma potrebbero esserci nei prossimi giorni.

 

Inler si allontana dalla Samp - Nulla da fare per i blucerchiati il centrocampista del Leicester. Inler infatti sembra diretto allo Schalke 04.

 

Samp, obiettivo Immobile - Oltre a potenziare la difesa, i blucerchiati cercano un attaccante e potrebbero puntare su Ciro Immobile. Il suo sogno sarebbe quello di giocare nel Napoli, ma il club di Montella potrebbe provarci. Per il centrocampo, se dovesse andar via Fernando, si potrebbe puntare su Marrone oggi al Carpi.

 

Roma, idea Lens - Andato via Iturbe, la Roma cerca un suo sostituto. Piace l’esterno sinistro olandese Lens (oggi al Sunderland). I giallorossi cercano un’alternativa anche a Digne. Il primo nome è quello di Adriano: al momento l’offerta della Roma resta bassa.

 

Mancini scherza su Lavezzi - "Se parlerò con Laurent Blanc di Lavezzi? Sì, dopo la conferenza". Roberto Mancini strappa un sorriso anche all’allenatore del Paris Saint-Germain rispondendo a una domanda sull'interesse dell'Inter per il 'Pocho'. Il siparietto chiude la conferenza alla vigilia dell'amichevole fra le due formazioni a Doha e Blanc non si sottrae. "Sono pronto", dice il tecnico dei transalpini rispondendo all’invito di Mancini. L'amichevole di lusso di domani per Mancini è importante anche in vista della ripresa del campionato.

 

Blanc blocca Sirigu - L’allenatore del Psg non ha nessuna intenzione di privarsi di Sirigu: "Non è in scadenza di contratto e non ci sono altri giocatori il cui contratto scade a gennaio. Salvatore non mi ha chiesto nulla, la sua situazione è difficile e spero sinceramente che possa migliorare. Il mercato di gennaio non mi piace molto ma non credo che succederà granché da qui alla chiusura di questa sessione".

 

Torino, piace Kramaric - I granata puntano sul centrocampista del Leicester e della Nazionale croata Kramaric che piace anche a Genoa e al Bologna.


Atalanta, il Leon su Maxi Moralez - Rilancio del Leon per Maxi Moralez: il club messicano è arrivato ad offrire fino a 4 milioni di euro.

 

Carpi, piace Crimi - Il Carpi guarda in casa Bologna: è vicino a Crimi e potrebbe provare a prendere Mancosu, soprattutto se dovesse partire Borriello.

 

Bari a caccia del dopo Nicola - Dopo aver pensato anche a Inzaghi e Corini, il Bari è sempre alla ricerca di un allenatore: tra i nomi in lizza Camplone, Bergodi e Novellino per la propria panchina.