Guidolin riparte dallo Swansea. Genoa, c'è Gnoukouri. Linea verde Juve

Calciomercato
Francesco Guidolin riparte dallo Swansea (Getty)
francesco_guidolin_getty

LE TRATTATIVE LIVE. L'ex allenatore dell'Udinese allenerà in Premier League: firmerà un contratto fino al 2017 con gli Swans. I rossoblù di Gasperini prenderanno in prestito il centrocampista dall'Inter. I bianconeri continuano a comprare giovane e italiano: nel mirino l'attaccante classe '97 della Samp

LE TRATTATIVE DEL 17 GENNAIO

 

- Dopo un anno e mezzo di stop, Francesco Guidolin tornerà in panchina ma in Premier League. L'ex allenatore dell'Udinese ha firmato fino al 2017 con lo Swansea. Sarà affiancato da Alan Curtis. Sarà ufficiale lunedì.

 

- Alessio Cerci si avvicina al Genoa. Sul passaggio dell'esterno dal Milan in rossoblù c'è l'accordo da giorni. Mancava quello del fondo del Qatar proprietario del suo cartellino che nelle ultime ore sembra aver aperto al prestito. La risposta definitiva è attesa per lunedì. La squadra di Gasperini è pronta ad accogliere dall'Inter anche il giovane centrocampista classe '96 Assane Gnoukouri.

 

- Il Napoli, esaltato dal primato in classifica, non vuole mollare la pista Kramer nonostante la resistenza del Bayer Leverkusen: Giuntoli è pronto a un blitz in Germania all'inizio della prossima settimana. Se l'operazione non dovesse andare in porto, il Napoli potrebbe provare a chiudere a giugno. L'alternativa è stata individuata in Moussa Sissoko del Newcastle. Piace anche Grassi dell'Atalanta, su cui però sta già lavorando la Fiorentina.

 

- Il Sassuolo ha preso Marcello Trotta. L'attaccante dell'Avellino, autore del gol decisivo contro la Salernitana, sarà pagato 2,5 milioni di euro. Lunedì visite mediche e primo allenamento.


- Il Milan punta deciso Ranocchia: l'interesse dei rossoneri è concreto, si tratta per un prestito con diritto di riscatto, ma l'Inter vuole inserire l'obbligo di riscatto. I nerazzurri avrebbero individuato in Rolando del Marsiglia, già difensore dell'Inter, la possibile mossa per sostituire l'eventuale partenza di Ranocchia. 


- La Roma cambierà qualcosa in attacco: la prossima sarà la settimana decisiva per il futuro di Gervinho, pronta un'offerta da 12 milioni della Cina. Per sostituirlo Sabatini è pronto a chiudere per El Shaarawy e Perotti, con Lens come alternativa.

 

- La Juventus continua a pensare giovane. Dopo il centrocampista Rolando Mandragora, i bianconeri hanno messo gli occhi su due giovani della Samp: Pedro Pereira e Federico Bonazzoli.