Fiorentina su Mammana. Tonelli, il Napoli insiste. Shanghai su Guarin

Calciomercato
Emanuel Mammana, difensore centrale classe '96 del River è un obiettivo concreto della Fiorentina (Getty)
mammana_getty

LE TRATTATIVE LIVE. Dopo aver chiuso per Zarate, i viola premono per il giovane difensore del River Plate. Gli azzurri hanno quasi chiuso per Grassi, e faranno un'offerta all'Empoli per il centrale. Il colombiano dell'Inter incontrerà Luiz Adriano per capire cosa non è andato con lo Jiangsu. Intanto si inserisce un'altra squadra cinese

LE TRATTATIVE DEL 21 GENNAIO

Colpo Fiorentina, arriva Zarate dal West Ham. L’ex laziale libera Giuseppe Rossi, che andrà in Spagna. Per il centrocampo si insiste con l’Atalanta per Cigarini. Per la difesa è stata fatta un'offerta al River Plate per il giovanissimo Mammana (classe '96).

È saltato il trasferimento di Luiz Adriano in Cina. Il brasiliano torna al Milan e blocca il ritorno di El Shaarawy dal Monaco. Di conseguenza si raffredda la pista El Ghazi. Salta anche la cessione di Diego Lopez al Besiktas. Petagna va all’Atalanta da giugno.

Lo Jiangsu Suning non ha formalizzato ancora l'offerta per Guarin. Il centrocampista vuol vederci chiaro e incontrerà l'attaccante brasiliano del Milan per chiedergli come mai si è rotta la trattativa che avrebbe dovuto portare in Cina anche lui. Intanto anche lo Shanghai si fionda sul colombiano. Intanto è ufficiale il prestito alla Sampdoria. I blucerchiati premono sull'Inter anche per avere Ranocchia: nuovi contatti tra i due club.

Napoli, stretta finale per Grassi: vicini alla risoluzione anche gli ultimi dettagli legati allo sponsor tecnico. Nel frattempo Tonelli apre agli azzurri, bisogna convincere però l’Empoli. Giuntoli avrebbe pronta un'offerta per sondare il terreno con i toscani. L’alternativa è Barba.

Roma, mercato in stand-by: dopo il caos Luiz Adriano, la Roma ha rifiutato la prima offerta dei cinesi per Gervinho, ritenuta troppo bassa. Perotti ed El Shaarawy restano i nomi più caldi per sostituire Gervinho. Intanto per la difensa pressing su Caceres, in scadenza di contratto con la Juve.

 

L’Atalanta pensa a Nocerino, sogna Damiao e preme per avere Paloschi sul Chievo. Carpi e Verona lavorano a uno scambio Marrone-Siligardi. L’Empoli guarda a Magnusson del Cesena, Guidolin sogna Borini allo Swansea.