Mondo mercato: derby di Manchester per Pep. Liverpool su Teixeira

Calciomercato
guardiola_getty

Lo United cerca il sorpasso ai danni del City nella corsa a Guardiola. I Red Devils avrebbero incontrato l'allenatore catalano a Parigi. Klopp a caccia di un attaccante: il primo della lista è il brasiliano dello Shakhtar. Stampa spagnola scatenata sull'ipotesi di Neymar al Real Madrid

IL FUTURO DI GUARDIOLA? A MANCHESTER

La notizia arriva dalla Francia e a darla è France Football: Pep Guardiola sarebbe nel mirino del Manchester United, deluso dai risultati fin qui ottenuti da Van Gaal. I Red Devils avrebbero addirittura incontrato l’allenatore del Bayern Monaco (che ha già annunciato il suo addio al club a fine stagione) all’hotel Bristol di Parigi, un tentativo per cercare di superare la concorrenza del Manchester City, interessatissimo a Pep. L’unica certezza, insomma, pare essere la prossima città in cui il tecnico catalano porterà la propria filosofia.

 

190 MILIONI PER NEYMAR?

Dalla Spagna, invece, arriva la smentita riguardo un altro possibile trasferimento che avrebbe fatto discutere parecchio. Nelle scorse ore era circolata l’ipotesi di un passaggio di Neymar al Real Madrid, subito bollata come infondata dal padre dell’attaccante, che ha fatto sapere attraverso El Mundo Deportivo di non aver mai incontrato i vertici della Casa Blanca. Al “caso Neymar”, Marca ha dedicato la prima pagina e un’inchiesta in cui si domanda se il Real sia veramente disposto a pagare la clausola da 190 milioni del brasiliano. Sottolineando come il suo eventuale acquisto significherebbe inevitabilmente la partenza di uno tra Bale, Benzema e Cristiano Ronaldo. Il Telegraph scrive che Van Gaal sarebbe interessato al primo, ma al momento due indizi non sono ancora sufficienti per fare una prova…

 

BIG INGLESI TUTTE ALL’ATTACCO

Chelsea e Liverpool sono alla ricerca di un attaccante. Dall’Inghilterra continua a rimbalzare con insistenza il nome di Pato (con il club londinese più orientato sul prestito, non fidandosi delle condizioni fisiche dell'ex-rossonero), anche se i Reds avrebbero già scelto l’obiettivo su cui puntare con decisione. Secondo il Daily Mirror si tratta di Alex Teixeira, per il quale sarebbe già stata presentata un’offerta di 32 milioni di euro allo Shakhtar Donetsk, con il club ucraino che ha risposto “no grazie”. Su Teixeira, inutile dirlo, c’è anche il Chelsea. Per il Telegraph, invece, nei pensieri di Klopp (che vuole un attaccante visti gli infortuni di Sturridge, Origi e Ings) ci sarebbe Morata, con 45 milioni di sterline pronti sul piatto. Anche il Tottenham si muove per rinforzare l’attacco e secondo il Daily Express avrebbe già pronti 12 milioni di euro per il giovane (classe ’95) Sandro del Barcellona.

 

ALTRE VOCI E AFFARI DALL’EUROPA

Vicino all’Inghilterra anche Mario Suarez della Fiorentina: lo spagnolo ha chiesto la cessione e tra i club interessati ci sarebbe il Watford del suo ex allenatore (ai tempi dell’Atletico Madrid) Quique Sanchez Flores.  Il Chelsea insiste per Abdennour, difensore tunisino del Valencia; il Norwich ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo dell’attaccante Gary Hooper, riscattato dallo Sheffield Wednesday. Il West Ham cede in prestito il terzino sinistro Knoyle al Dundee United, il Reading annuncia l’acquisto dell’attaccante francese Kermorgant dal Bournemouth per 650 mila euro.

Jovanovic, 19enne difensore centrale della Stella Rossa è diventato un obiettivo concreto del Bordeaux. Il serbo, in scadenza con il suo club nel 2018, era stato seguito anche dalla Juventus. Il difensore dello Spartak Mosca, Serdar Tasci, piace allo Schalke04.