Dal Real Madrid al Newcastle, Benitez torna in Premier League

Calciomercato
Dal Real al Newcastle, Benitez è il nuovo allenatore del Newcastle (foto da Twitter)
benitez_newcastle

Ora è ufficiale, l'ex allenatore di Real, Napoli e Inter torna ad allenare in Inghilterra. Lo spagnolo ha firmato un contratto con i Magpies per i prossimi tre anni. Fabio Pecchia farà parte del suo staff. "Sono qui con una grande sfida, la permanenza di questo club leggendario in Premier"

Rafa Benitez è il nuovo allenatore del Newcastle. Dopo l’esonero di Steve McLaren, l’ufficialità dell’ingaggio dell’ex allenatore del Real Madrid è arrivata con un post sul sito ufficiale dei Magpies nel pomeriggio. Dopo l’arrivo al St James Park, Benitez ha firmato un contratto di tre anni. Secondo quanto riporta Sky Sports Uk, nell’accordo è stata inserita una clausola secondo cui il club potrà rescindere in anticipo il contratto con lui nel caso di retrocessione in Championship, la serie B inglese.

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">CLUB STATEMENT: Steve McClaren&#39;s employment with the Club ends with immediate effect <a href="https://t.co/FJ5EnE6jF4">https://t.co/FJ5EnE6jF4</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/NUFC?src=hash">#NUFC</a> <a href="https://t.co/v51eO10Hf9">pic.twitter.com/v51eO10Hf9</a>&mdash; Newcastle United FC (@NUFC) <a href="https://twitter.com/NUFC/status/708253970951704577">11 marzo 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

Pecchia nello staff - Seguiranno l’ex allenatore del Real Madrid, nella nuova avventura Fabio Pecchia, Francisco de Míguel Moreno, Antonio Gómez Pérez, che andranno ad aggiungersi a Ian Cathro e Simon Smith.
 

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">BREAKING: Rafa Benítez confirmed as Newcastle United manager <a href="https://t.co/O4V9NssMqz">https://t.co/O4V9NssMqz</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/NUFC?src=hash">#NUFC</a> <a href="https://t.co/ywlGb16vTJ">pic.twitter.com/ywlGb16vTJ</a>&mdash; Newcastle United FC (@NUFC) <a href="https://twitter.com/NUFC/status/708300050514976768">11 marzo 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

Obiettivo salvezza - Attualmente il Newcastle occupa la terzultima posizione in Premier League con 24 punti, a -1 dal Sunderland e dalla zona salvezza. Benitez farà il suo debutto in panchina già nella sfida del monday night contro il Leicester di Claudio Ranieri, capolista in Premier League. "Sono felice di essermi legato a questo leggendario club inglese, con la grande sfida di rimanere in Premier League - le parole di Benitez-. Tutti dobbiamo spingere insieme nella stessa direzione e con lo stesso obiettivo in mente". Benitez ha già allenato in Inghilterra il Liverpool e il Chelsea. "A livello personale il mio ritorno in Premier League significa che sarò più vicino alla mia casa e alla mia famiglia, non potrei essere più felice”, ha aggiunto.