Marotta: "Pogba non si vende", Inter in pressing su Biglia
CalciomercatoIniziano a muoversi le prime, grandi manovre di mercato. André Gomes resta in cima alla lista di Allegri, ma attenzione a Biglia, Candreva e Berardi, i cui destini potrebbero incrociarsi. L'ad bianconero: "Pogba con noi a lungo"
Chiedendo agli esperti di mercato cosa pensino di Biglia, la risposta che arriva è sempre la stessa: come lui ce ne sono pochi in Europa. Sarà per questo che Lotito lo considera incedibile. Anzi, un prezzo l'ha fissato ma è talmente alto da far pensare che l'argentino possa andare via dalla Lazio soltanto di fronte a un'offerta indecente. 35 milioni di euro, questa la valutazione fatta dal Presidente. Ma visto che Biglia ha superato i 30 anni e non ha ancora trovato l'accordo per allungare il suo contratto in scadenza 2018, i club interessati stanno provando ad aprire un tavolo di trattativa.
Un tentativo l'ha fatto l'Inter arrivando fino a 15 milioni, ma la proposta è stata rispedita al mittente. Se ne potrà tornare a parlare, considerando che i nerazzurri sono in contatto anche per Candreva. Ha segnato all'andata, si è ripetuto al ritorno. A Mancini è sempre piaciuto, Thohir non molla la presa, ma adesso dovrà guardarsi le spalle dall'inserimento dell'Atletico Madrid. In questo caso i biancocelesti vorrebbero incassare una cifra superiore ai 20 milioni di euro. Anche perché poi dovrebbero sostituirlo adeguatamente ed è proprio qui che nasce l'intreccio di mercato.
Perché alla Lazio piace Berardi. Perché il Sassuolo e la Juventus hanno rapporti strettissimi, perché Berardi potrebbe essere acquistato dai bianconeri in estate. E la Lazio per farselo dare, anche se inizialmente soltanto in prestito, potrebbe mettere sul piatto proprio il cartellino di Biglia. Biglia alla Juve per soldi più il prestito biennale di Berardi. I bianconeri al momento smentiscono questo scenario. L'obiettivo vero è André Gomes del Valencia, ma l'operazione è molto complicata e costosissima. 30 milioni più 20 di bonus. Sempre meglio tenersi allora qualche alternativa.
Marotta: "Pogba non si muove" - "La Juventus non ha nel suo dna la caratteristica di cedere i giocatori - rassicura Marotta -. Lo scorso anno abbiamo venduto Vidal, è vero, ma ci sono dei momenti in cui una società deve fare delle scelte. Per quanto riguarda Pogba quel momento non è arrivato e noi ce lo teniamo stretto". Qualche conto, invece, Marotta se l'è già fatto per Morata: per convincere il Real Madrid a non esercitare il diritto di recompra servirà "qualche decina di milione", ma la trattativa per l'attaccante spagnolo potrebbe inserirsi in un "contesto più ampio, che potrebbe coinvolgere altre situazioni".