Lazio, Sampaoli a Roma per incontrare Lotito

Calciomercato
Jorge Sampaoli, ex ct del Cile, a Roma per incontrare la Lazio (Foto Getty)
Jorge_Sampaoli_getty

L'ex commissario tecnico del Cile in Italia per vedere il presidente della Lazio. Simone Inzaghi si giocherà la conferma sulla panchina biancoceleste nell'ultima gara di campionato contro la Fiorentina

Mentre la Lazio riflette ancora sulla conferma del tecnico Simone Inzaghi in panchina, in attesa dell'ultima gara di campionato contro la Fiorentina in programma domenica alle 20.45, la dirigenza biancoceleste comincia a guardarsi intorno per scegliere l'eventuale sostituto.

Il presidente Claudio Lotito è pronto a dare inizio ai consueti colloqui conoscitivi con diversi tecnici, il primo della lista è Jorge Sampaoli. L'ex tecnico del Cile è sbarcato all'aeroporto di Roma Fiumicino, con un volo da Santiago del Cile attorno alle ore 7, accolto dal team manager biancoceleste Stefan Derkum con il quale ha lasciato lo scalo da un'uscita secondaria.

Nonostante le smentite di rito da parte della società, in agenda l'allenatore argentino ha fissato un incontro con la Lazio per discutere di progetti tecnici e aspetti economici, un primo colloquio non determinante per la decisione di entrambi. Sampaoli, però, non si è visto dalle parti del centro sportivo di Formello né al quartier generale di Villa San Sebastiano, ma ha trascorso in un hotel del centro in attesa di una chiamata.

L'appuntamento con il direttore sportivo Igli Tare e il presidente Lotito è stato fissato per cena in un ristorante in zona Porta Pia: probabile chiacchierata con la dirigenza biancoceleste per capire se ci possono essere i margini per un eventuale accordo.