Totti-Roma, Baldissoni annuncia il rinnovo

Calciomercato
Francesco Totti (Getty)

Il dg giallorosso, nel prepartita dell'amichevole poi persa 4-3 con l’Al Ahly, annuncia in un'intervista a Roma TV che Francesco Totti "resterà nella nostra famiglia ancora a lungo"

La firma ancora non è arrivata, ma ormai è tutto fatto per il rinnovo di Francesco Totti con la Roma. Ad anticipare la fumata bianca è il direttore generale giallorosso, Mauro Baldissoni, intervistato dalla tv ufficiale di Trigoria prima dell'amichevole tra la squadra di Spalletti e gli egiziani dell'Al-Ahly.

Una leggenda - "Francesco è il passato, ma non passerà mai visto che comunque continua a giocare nella Roma, e continuerà a giocare nella Roma. Farà parte della nostra famiglia per un tempo ancora lunghissimo in futuro - le parole del dirigente -. Totti è irraggiungibile, è una leggenda, e quando si entra nel mondo della favola il confine tra la realtà e l'immaginifico si perde. Francesco va oltre, è un simbolo universalmente riconosciuto, non soltanto della Roma ma anche del calcio".

L'amichevole - La squadra di Spalletti ha rimediato un ko per 4-3 negli Emirati Arabi contro l'Al Ahly: ai giallorossi non sono bastate le reti siglate da Dzeko, Salah e Vainqueur. Il gol decisivo per i padroni di casa è stato messo a segno al 93' da Mohamed.