Il Napoli punta su Klaassen. Asta per Lapadula

Calciomercato
Davy Klaassen, 23 anni, capitano dell'Ajax (getty)
klaassen_getty

Il club di De Laurentiis vuole il capitano dell'Ajax e blinda Koulibaly. Intanto si pensa al bomber del Pesacara, seguito anche dalla Lazio e dal Leicester di Ranieri. In uscita Gabbiadini 

Il Napoli pensa al rinnovo di Mertens e si fa avanti per Klaassen e Lapadula. Gabbiadini in partenza. Si fa sempre più concreto l'addio al nostro campionato anche per Morata, Mauricio e Gentiletti. L'Empoli pensa a Pasqual, al Sassuolo piace El Kaddouri.

NAPOLI - Ulteriori contatti tra Giuntoli e l'agente di Mertens per discutere il rinnovo: il club sarebbe arrivato alla cifra richiesta dal belga, che è in ritiro con la nazionale ed entro una settimana darà una risposta. La nuova scadenza sarebbe nel 2020.
Sempre forte l'interesse per Davy Klaassen: il club si era già mosso per un incontro ad aprile. L'Ajax chiede 25 milioni ed il Napoli è arrivato a circa 16. La sensazione è che a 18 + bonus si possa chiudere. Dipende dal giocatore, che vuole fare la Champions a tutti i costi (con l'Ajax dovrebbe superare due preliminari). Le intenzioni del Napoli sono serie, la sensazione è che qualcosa potrebbe sbloccarsi in 7-10 giorni.
Il Napoli è in testa anche nella corsa al capocannoniere della B, Gianluca Lapadula. C'è la concorrenza della Lazio e di diversi club stranieri, tra cui il Leicester di Ranieri. La valutazione che fa il Pescara del giocatore è almeno 7 milioni e mezzo di euro. Il Napoli per il momento ha offerto 5 più bonus, ma si continua a parlare anche legando possibili opzioni su altri giocatori. Oltre a Lapadula il Napoli ha chiesto informazioni per Zampano, Caprari e Vitturini e continua a lavorare anche su Mammana. Il difensore argentino del River, cercato anche dalla Fiorentina nella scorsa sessione di mercato, si tratta sulla base di 10 milioni di euro (la richiesta di gennaio), ma il Napoli potrebbe farlo verso la fine del mercato solo se il River Plate abbassasse le pretese. Insomma si continua a seguire, ma al momento non sembra una necessità. Gabbiadini naturalmente lascerà Napoli. La sua valutazione rispetto ai 25 che aveva offerto il Wolfsburg quest'inverno è leggermente scesa, ma comunque di livello. Al momento hanno di nuovo chiesto informazioni su di lui lo stesso Wolfsburg, West Ham, Stoke City e anche Tottenham. C'era anche l'interesse dell'Inter ma al momento non ci sono i presupposti economici per poterla andare a definire.

JUVENTUS - Sembra sempre più difficile riuscire a trattenere Morata. La priorità per lui è una destinazione che gli permetta di giocare la Champions. Al momento l'Arsenal è in pole, poi ci sono anche Chelsea (che sarebbe pronto ad offrire 7 milioni netti a stagione, bonus compresi) e Psg. Anche il Manchester United sembra essere in corsa. 

LAZIO - Viaggio a Lisbona. L’obiettivo è vendere Mauricio e Gentiletti, che potrebbero finire allo Sporting Lisbona. Per sostituirli piace Jardel, difensore centrale del Benfica. Profilo interessantissimo ma al momento fuori mercato come prezzo, le Aquile chiedono troppo. Capitolo allenatore: Prandelli o Inzaghi. Sampaoli scende sempre di più le richieste fatte.

EMPOLI - Si pensa a Pasqual, che ha appena lasciato la Fiorentina, a cui piace Mario Rui, che sicuramente lascerà Empoli.

SASSUOLO - Interesse per El Kaddouri. Lui ci sta pensando.

TORINO - Il dopo Ventura sarà Mihajlovic. Si aspetta solo l’ufficialità specialmente dopo la rescissione dal Milan.