Colpo Juve, ecco Pjanic: i dettagli dell'accordo

Calciomercato

Mario Giunta

Miralem Pjanic sarà il primo colpo della Juve per la prossima stagione (Getty)
miralem_pjanic_getty

I bianconeri hanno in pugno il centrocampista della Roma. Marotta e Paratici hanno deciso di pagare la clausola rescissoria da 38 milioni di euro: (30,4 andranno ai giallorossi). E' pronto un contratto di cinque anni

Pjanic-Juventus, ormai ci siamo davvero. I bianconeri hanno in pugno il centrocampista bosniaco. Marotta e Paratici hanno deciso di pagare la clausola rescissoria da 38 milioni di euro. In realtà la Roma incasserà 30.4 milioni, considerando che il giocatore al momento del rinnovo del contratto decise di mantenere il 20% della futura vendita. Adesso si tratterà per definire le tranche di pagamento perché in realtà sfruttare la clausola imporrebbe un pagamento immediato.

 

La trattativa potrebbe dunque chiudersi nei prossimi giorni, addirittura a inizio prossima settimana. Per il centrocampista è già pronto un contratto di cinque anni ovviamente a cifre molto alte, il tutto stabilito ieri nella capitale dopo l’incontro con il direttore sportivo bianconero Paratici. Adesso Pjanic potrà ripartire per le vacanze (direzione Ibiza), interrotte per qualche ora per definire l’affare, e poi al suo ritorno inizierà l’avventura in bianconero. Per la Roma, invece, che di fronte al pagamento della clausola ha dovuto alzare le mani, è iniziata già la caccia al suo sostituto in mezzo al campo.