Morata torna al Real. El Shaarawy è della Roma

Calciomercato
Alvaro Morata torna al Real Madrid, che ha esercitato il diritto di "recompra" nei confronti della Juventus (Foto Getty)
morata_juventus_2016_getty

LIVE-BLOG. E' ufficiale: il club spagnolo esercita la recompra per l'oramai ex attaccante della Juve. Il dg Marotta blinda Pogba. I giallorossi esercitano il diritto di riscatto per il Faraone e al Milan vanno 13 milioni. L'Inter incontra l'agente di Candreva e Zabaleta. Il Toro su Ljajic e Iago Falque. Il Napoli tratta Diawara

LE TRATTATIVE DEL 21 GIUGNO

Il Real Madrid si riprende Morata, la Roma ha esercitato il diritto di riscatto per El Shaarawy. La nuova giornata di calciomercato ha confermato quelle che già da tempo sembravano notizie certe. Quanto al Faraone, il giocatore passa ai giallorossi a titolo definitivo, mentre nelle casse del Milan finiscono 13 milioni. Sabatini pensa sempre a rinforzare le fasce. Zabaleta il profilo che piace di più, si farà un tentativo per Widmer e De Sciglio.

"Non vogliamo trattare Pogba". L'ad della Juventus, Beppe Marotta, blinda il francese: "Non abbiamo ricevuto offerte. Pogba è indispensabile per il presente e il futuro. Sta bene a Torino, in questi anni è cresciuto, può migliorare ancora". I bianconeri, come detto, devono però dire addio a Morata, per il quale il Real ha esercitato il diritto di recompra. Intanto sono state fissate le visite mediche per Dani Alves a lunedì 27 giugno. A seguire l'ufficialità del suo passaggio alla Juve.

Per l’Inter sono i giorni dell’affondo per Candreva. I dirigenti nerazzurri hanno incontrato l'agente del giocatore a margine dell’assemblea di Lega a Milano. Si è parlato anche di Zabaleta, la cui procura è nelle mani dello stesso agente, Federico Pastorello. I nerazzurri attendono anche una risposta da Yaya Tourè sull’ingaggio proposto. Dopo il no di Berardi alla Juventus, l'Inter spera ancora. Intanto l'agente del giocatore è intervenuto duramente sulle parole di Marotta ("Non penso che Berardi vada al Sassuolo"): "Non deve parlare la Juventus ma il Sassuolo. Abbiamo ricevuto un'offerta importante dall'Inter e la valuteremo".

Il Napoli cerca un centrocampista. Incontro con il Bologna per Diawara. Per Soriano le quotazioni sono in rialzo. Gli altri obiettivi restano sempre Herrera, Fabinho e Witsel.

La Lazio ha trovato l’accordo con Marcelo Bielsa: sarà lui il prossimo allenatore. E’ attesa la firma e l’ufficialità. Intanto il Torino preme con la Roma per Ljajic e Iago Falque.

<iframe src="//embed.scribblelive.com/Embed/v7.aspx?Id=2151711&ThemeId=9613" width="516" height="1000" frameborder="0"></iframe>