Inter, ecco Ansaldi. Napoli, l'ora di Lapadula

Calciomercato
Cristian Ansaldi è il primo colpo dell'Inter cinese (Getty)
cristian_ansaldi_getty

Primo colpo dell'Inter cinese: arriva il terzino del Genoa. Passi avanti nerazzurri per Candreva. Napoli, De Laurentiis in campo per il capocannoniere dell'ultima B. Salutato Morata, bianconeri a caccia del sostituto: Sanchez la prima scelta, Pogba è blindato da Elkann. Il Sassuolo cede Vrsaljko all'Atletico Madrid. Il Genoa prende Ocampos

LE TRATTATIVE DEL 22 GIUGNO

Salutato Morata, la Juve cerca con calma il sostituto. La prima scelta è Alexis Sanchez. Ma si seguono anche altri nomi: Cavani è il sogno finché non rinnova con il Psg. Piacciono anche Gabriel Jesus del Palmeiras e Keita della Lazio. Intanto il Wolfsburg spinge per Zaza, potrebbe offrire 25 milioni e 3 di bonus. "La Juventus ha una grandissima tradizione di campioni e Morata è un grande campione che ha dato tantissimo. Gli faccio un in bocca al lupo per quello che farà al Real Madrid". Così John Elkann, presidente di Fca e Exor, a margine di un evento della Fondazione Agnelli legato alla promozione dello  sport nelle scuole italiane. E a chi domanda se per la Juventus ci sia il rischio di dover dire addio anche a Paul Pogba, nel mirino del Real Madrid, Elkann risponde sottolineando che l'ad Marotta "è stato molto chiaro a proposito" affermando che il club bianconero non vuole trattare un'eventuale cessione del campione francese.

Colpo del Genoa. La società di Preziosi ha preso dall’Olympique Marsiglia il ventiduenne talento argentino Lucas Ocampos: arriva in prestito gratuito con diritto di riscatto a 8 milioni, che può diventare obbligo a determinate condizioni. Visite mediche già nelle prossime ore.

L’Inter chiude per Ansaldi: siamo alle visite, poi la firma su un contratto triennale. I nerazzurri hanno alzato l’offerta per Candreva. Dopo l’incontro con l’agente Federico Pastorello, i dirigenti dell'Inter sono arrivati a offrire 18 milioni più bonus. Ma Lotito ne vuole sempre 25. L'Inter ha fatto anche un sondaggio per Zabaleta. Il Napoli preme sempre per Lapadula del Pescara. Oggi è previsto un incontro tra i presidenti De Laurentiis e Sebastiani. Contatti continui anche con il Monaco per Fabinho, l’alternativa resta Meunier. Il Bologna si muove con forza a caccia di attaccanti. Ultime idee Giuseppe Rossi e Nico Lopez, su cui c’è anche il Pescara. Un altro nome potrebbe essere quello di Iturbe.


In attesa dell’ufficialità, Marcelo Bielsa progetta la nuova Lazio con le idee Jardel, Gustavo Gomez e Thauvin. Primo no della Roma alla Samp per Paredes. La Fiorentina piomba su Pjaca ma costa tra i 13 e i 14 milioni di euro. Per la panchina del Crotone salgono le quotazioni di Davide Nicola.

<iframe src="//embed.scribblelive.com/Embed/v7.aspx?Id=2155308&ThemeId=9613" width="516" height="1000" frameborder="0"></iframe>