Higuain è della Juve: accordo e visite mediche

Calciomercato
Gonzalo Higuain ha trovato l'accordo con la Juventus (Getty)

Il Pipita si è sottoposto ai test fisici a Madrid in gran segreto e ha trovato l'accordo con i bianconeri per 4 anni di contratto a 7,5 milioni netti a stagione. La società di Agnelli pagherà la clausola rescissoria al Napoli

Gonzalo Higuain ha trovato l'accordo con la Juventus. Il Pipita ha svolto le visite mediche a Madrid, perché Nicolas, l'agente di Gonzalo, si trovava già nella capitale spagnola. Il giocatore lo ha raggiunto nella giornata di venerdì intorno alle 14.30 sostenendo le visite mediche in presenza di Paratici e Marotta, che gli hanno proposto il contratto di 4 anni a 7,5 milioni di euro a stagione. Con i diritti di immagine Higuain potrebbe guadagnare una cifra attorno ai 10 milioni di euro a stagione.

Il Napoli è rimasto spiazzato da questa notizia, ma dovrà prendere atto del fatto che la Juve ora pagherà la clausola, visto che il club di De Laurentiis non ha intenzione di trattare su altre basi. I bianconeri sono disposti a pagare la clausola, che aveva scadenza entro il 31 luglio.

 

A Dimaro cori contro Higuain e De Laurentiis - I tifosi che stanno seguendo il ritiro del Napoli hanno inscenato una contestazione, accompagnando l'allenamento a Dimaro con cori contro Higuain e De Laurentiis.