Mancini, addio ufficiale all'Inter. Arriva De Boer

Calciomercato
L'addio di Mancini all'Inter è ufficiale (Getty)
roberto_mancini_getty__2_

L'allenatore di Jesi ha rescisso il suo contratto con i nerazzurri, la conferma sul sito della società. Il suo saluto sui social: "Soluzione condivisa con il club in totale serenità". Ora è attesa solo l'ufficialità dell'ex mister dell'Ajax

Ora è davvero ufficiale. Con una nota sul proprio sito internet, l’Inter ha comunicato di aver trovato un accordo per la risoluzione del contratto con l’allenatore Roberto Mancini. "La società desidera ringraziare Roberto per il lavoro svolto da quando ha accettato l’incarico nel novembre 2014".

 

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Comunicato di F.C. Internazionale: <a href="https://t.co/GvSujGOUJp">https://t.co/GvSujGOUJp</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/FCIM?src=hash">#FCIM</a>&mdash; F.C. Internazionale (@Inter) <a href="https://twitter.com/Inter/status/762582222977261568">8 agosto 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

"Nella scorsa stagione, la squadra è stata in testa alla Serie A fino alla sosta invernale, terminando il campionato al quarto posto e qualificandosi direttamente alla fase a gironi della Uefa Champions League. Decideriamo ringraziare Roberto - concludono dalla società nerazzurra - per l’impegno e la professionalità dimostrate nei confronti del Club negli ultimi venti mesi di lavoro".

 

Il saluto del Mancio sui social - L'ormai ex allenatore nerazzurro ha salutato i tifosi sui propri profili social: "Oggi termina il mio impegno professionale con l'Inter, soluzione condivisa con il club in totale serenità - ha scritto lo jesino - Desidero ringraziare i tifosi nerazzurri, che con passione e fedeltà. Ringrazio i giocatori che in questi 20 mesi sono stati splendidi e impeccabili professionisti". Infine, Mancini rivolge "un ringraziamento anche a tutte le persone che hanno lavorato con me ad Appiano, alla proprieta' del club e ai suoi dirigenti".

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Desidero ringraziare i tifosi nerazzurri, che con passione e fedeltà mi hanno sempre sostenuto.</p>&mdash; Roberto Mancini (@robymancio) <a href="https://twitter.com/robymancio/status/762610184334274560">8 agosto 2016</a></blockquote>

 

<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

In arrivo Frank De Boer - L'allenatore designato a sostituire Mancini è Frank De Boer. L'ex allenatore dell'Ajax è atteso in serata a Milano per firmare il contratto che lo legherà all'Inter per le prossime tre stagioni. Tra oggi e domani è previsto l'annuncio ufficiale. Intanto si comincia a delineare lo staff che lo accompagnerà nell'avventura a Milano, poiché quello di Mancini lascerà in blocco l'Inter. Il vice di De Boer sarà Orlando Trustfull: classe 1970, ex centrocampista, che ha già lavorato con il neo allenatore nerazzurro in Olanda. Farà parte dello staff anche Michael Kreek, ex allenatore delle giovanili dell'Almere City con un passato sempre all'Ajax. Ha un giocato anche in Italia con le maglie di Padova e Perugia. Nelle prossime ore lo staff di De Boer sarà completato.

 

Salta la presentazione di Ansaldi - La situazione ha portato all'annullamento della conferenza stampa di presentazione di Cristian Ansaldi. Ad Appiano oggi sono previsti anche due allenamenti per la squadra che saranno diretti dallo staff di Mancini, ma senza la presenza sul campo del mister di Jesi.