De Boer: "Icardi resta. La Juve non imbattibile"

Calciomercato
Ora è ufficiale: Frank De Boer è il nuovo allenatore dell'Inter (Twitter @Inter)
de_boer_bolingbroke_twitter

Dopo l'ufficialità, il nuovo allenatore nerazzurro è stato presentato a stampa e tifosi: "Mauro è importante per me". Non mancano i ringraziamenti a Mancini: "Ha fatto un gran lavoro". L'obiettivo principale: "Ridurre il gap con i bianconeri"

In poche ore per lui è cambiato tutto. La risoluzione del contratto di Roberto Mancini, l’arrivo a Milano, l’ufficialità e la firma sul contratto. Poi, Frank De Boer si è presentato a stampa e tifosi nerazzurri. E ha subito detto qualcosa che in molti volevano sentir dire: "Icardi è molto importante per me e resterà. E' giovane, può imparare ancora moltissimo ma ha già dimostrato di essere un giocatore fantastico, insieme potremo lavorare molto molto bene, non ci sarà alcun problema".

 

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr"><a href="https://twitter.com/hashtag/deBoer?src=hash">#deBoer</a>: &quot;<a href="https://twitter.com/MauroIcardi">@MauroIcardi</a> è un giocatore importante e voglio che rimanga con noi. Il modulo? Conta, ma conta di più aver fiducia&quot; <a href="https://twitter.com/hashtag/WelcomeFrank?src=hash">#WelcomeFrank</a>&mdash; F.C. Internazionale (@Inter) <a href="https://twitter.com/Inter/status/762986161757446144">9 agosto 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

Ridurre il gap dalla Juve - "La Juventus? Non c'è nessuno di imbattibile. Alle volte le cose cambiano. Sono una grandissima squadra che ha fatto acquisti importanti, il nostro obiettivo è essere più vicini a loro rispetto agli anni precedenti", ha aggiunto. Larga parte della finestra del mercato è stata svolta sotto le direttive di Roberto Mancini. Ma all'ex allenatore dell’Ajax il materiale a sua disposizione, non dispiace: "Abbiamo analizzato la rosa con grande attenzione, Banega può giocare da regista ma vediamo come si svilupperanno le cose - ha proseguito l’allenatore olandese -. Voglio che tutti restino al momento e vediamo in due settimane cosa ci serve e cosa non ci serve. Conosco i giocatori dai video, ma alcuni possono sorprenderti: prima di tutto dobbiamo conoscere bene tutti i giocatori della rosa".

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">📷 Gli scatti della prima giornata in nerazzurro di Frank <a href="https://twitter.com/hashtag/deBoer?src=hash">#deBoer</a> 👉 <a href="https://t.co/Q2wzIhKwYE">https://t.co/Q2wzIhKwYE</a> ⚫️🔵 <a href="https://twitter.com/hashtag/WelcomeFrank?src=hash">#WelcomeFrank</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/FCIM?src=hash">#FCIM</a> <a href="https://t.co/KxkJxhCAHG">pic.twitter.com/KxkJxhCAHG</a>&mdash; F.C. Internazionale (@Inter) <a href="https://twitter.com/Inter/status/763029403764916224">9 agosto 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

"Rosa esperta e di livello" - E per ridurre il gap dalla Juventus De Boer è convinto di avere a disposizione una rosa adatta: "Non è la situazione ideale, questo è chiaro, ma abbiamo dei giocatori di grande talento ed esperienza, penso che grazie alle nostre idee possano imparare molto rapidamente - ha spiegato - Non cambieremo tutto, abbiamo nostra filosofia che non viene solo dallo staff, la filosofia è unica con il team. Sono convinto che ce la faremo. Speriamo di essere sulla strada giusta il prima possibile". 

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr"><a href="https://twitter.com/hashtag/deBoer?src=hash">#deBoer</a>: &quot;Il regista? Ho analizzato tutta la squadra attentamente. Adesso voglio vederli in allenamento, poi sceglierò&quot; <a href="https://twitter.com/hashtag/WelcomeFrank?src=hash">#WelcomeFrank</a>&mdash; F.C. Internazionale (@Inter) <a href="https://twitter.com/Inter/status/762985517264859137">9 agosto 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

"Chiamato due settimane fa, nessun contatto con il Milan" - "Sono stato contattato dall'Inter due settimane fa – ha rivelato -. Ci siamo parlati per capire se eravamo interessati. Io lo ero, l'Inter è un club importante, di grande tradizione, ha una grande squadra”. All’inizio del campionato manca pochissimo: "La situazione devo ammettere non è ideale - ha aggiunto De Boer -, abbiamo due sole settimane per preparare la partita con il Chievo. Devo trasmettere le mie idee molto rapidamente, la cosa importante è che i giocatori credano alla mia filosofia". E sulle voci che lo vedevano desiderato anche dall'altra sponda di Milano, l'olandese ha affermato: "Assolutamente no, l'ho letto su internet e sui giornali, non c'è stato nessun contatto con il Milan".

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">📷 Allenamento pomeridiano con mister <a href="https://twitter.com/hashtag/deBoer?src=hash">#deBoer</a> prima della partenza per Ancona 👉 <a href="https://t.co/naeuzudpKA">https://t.co/naeuzudpKA</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/FCIM?src=hash">#FCIM</a> <a href="https://t.co/KZqUv3s0sg">pic.twitter.com/KZqUv3s0sg</a>&mdash; F.C. Internazionale (@Inter) <a href="https://twitter.com/Inter/status/763034569268424704">9 agosto 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

"Gran lavoro di Mancini" - Oltre ad aver dato il via libera a Luiz Gustavo, De Boer apprezza anche l’altro obiettivo del mercato nerazzurro: “E' un giocatore di talento e molti grandi club sono interessati a lui. Mi preme ringraziare anche Mancini, gli auguro il meglio, la sua storia in questo club parla chiaro. Ha fatto un fantastico lavoro". A chi gli parla del pubblico del Meazza, de Boer risponde: "E' mai stato all'Amsterdam Arena? Anche lì le cose sono uguali, sono abituato a certe pressioni, così come quelle del Barcellona. I risultati sono la cosa più importante ma con la filosofia vogliamo mettere insieme questi con un modo di giocare che soddisfi i tifosi". Sulla proprietà cinese, De Boer infine sottolinea: "È una grande opportunità per l'Inter il calcio italiano e quello europeo in generale".