Icardi, momento magico: il rinnovo è imminente

Calciomercato
Momento magico per Icardi, e la firma del rinnovo è ormai a un passo (Getty)
mauro_icardi_getty__3_

Dopo il gol e l'assist che hanno regalato ai nerazzurri una splendida vittoria sulla Juve, per l'argentino si avvicina la firma sul nuovo contratto fino al 2021. Guadagnerà dai 4.75 milioni di euro a salire fino ai 5.5

Per Mauro Icardi è un momento magico. Dopo il gol e l’assist che hanno regalato all’Inter la vittoria sulla Juventus e il rilancio in campionato, questa settimana potrebbe essere la settimana giusta per la firma del rinnovo del contratto. Ora che i vertici del gruppo Suning sono arrivati in Italia, l’entourage dell’attaccante argentino sarà convocato in sede per la firma sul contratto. Gli accordi erano già stati trovati in estate. Icardi firmerà fino al 2021. Il nuovo contratto, però, partirà dall'1 ottobre 2016 per aggirare il Financial fair play dell'Uefa.

Le cifre - Icardi guadagnerà 4 milioni e 750 mila euro fino al 30 giugno 2017. Poi scatti da 250 mila euro ogni anno per un massimo di 5,5 milioni netti all’anno nelle ultime due stagioni. Alla base, saranno da aggiungere i bonus. Come Sky aveva già anticipato, l’annuncio ufficiale della firma dovrebbe arrivare la settimana prossima. Ultima cosa da discutere è la clausola. I vertici della società la vorrebbero superiore ai 100 milioni e valida solo per l’estero. L’entourage di Icardi non vorrebbe andare oltre i 90 milioni di euro. Anche in questo caso, sarà trovato un accordo.