Pavoletti-Napoli, si può. E Gabbiadini parte?

Calciomercato
L'attaccante del Genoa, Leonardo Pavoletti, piace molto al Napoli: pronta l'offerta (foto Getty)
567718877vp027_uc_sampdoria.jpg

Il Genoa disposta a cedere l'attaccante già a gennaio, per lui pronta un'offerta azzurra da 18 milioni di euro più bonus. E l'ex Sampdoria invece può andare all'estero: piace in Inghilterra, Germania e Francia, l'addio è vicino

Attaccante cercasi, a Napoli il cartello lo hanno appeso a Castelvolturno dall’infortunio di Milik con la Polonia. Un annuncio in piena regola, perché nonostante la squadra di Sarri si sia ripresa in campionato e si sia qualificata agli ottavi di Champions League da prima nel girone, i gol di un centravanti vero, di ruolo, mancano eccome. Perché Gabbiadini non ha convinto, probabilmente la sua avventura in azzurro - nonostante le parole di Sarri - sta per terminare. E anche quella in Italia, perché i corteggiamenti maggiori arrivano tutti dall’estero. In Inghilterra lo vogliono Stoke e West Ham, in Bundesliga Schalke 04 e Wolfsburg, in Francia Marsiglia e Lione: mezza Europa su Manolo. Tutte squadre che hanno chiesto informazioni e che sono molto interessate all’attaccante del Napoli, che non ha saputo raccogliere l’eredità di Higuain e che non si è imposto dopo l’infortunio di Milik. Siamo quasi ai saluti, a gennaio può già lasciare Napoli.

Pavoletti si avvicina - Per un attaccante che (forse) va, uno che potrebbe arrivare. Un vecchio amore, seguito e corteggiato già in passato. E adesso Leonardo Pavoletti è sempre più vicino al Napoli. Centravanti vero, gol con il Genoa che gli hanno fatto conquistare la Nazionale e l’attenzione dei top club. Azzurri su tutti. E l’offerta di De Laurentiis è già pronta: 18 milioni di euro più bonus al Genoa per l’attaccante livornese, con il Napoli che ha già incassato l’apertura del giocatore al trasferimento ed il club di Preziosi che è sempre più convinto di farlo già adesso. A gennaio. Insomma, si può fare davvero. Pavoletti sta recuperando dall’infortunio, le sue condizioni fisiche forse erano ciò che avevano frenato le offerte in passato. Ma il Napoli è convinto e deciso, a gennaio sul mercato Sarri cambierà la punta probabilmente. Via Gabbiadini, dentro Pavoletti. E l’annuncio “attaccante cercasi” sparirebbe di colpo da Castelvolturno.