Cairo: "Rinforzeremo il Toro sul mercato. Miha..."

Calciomercato
Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha ricevuto il "Collare d'Oro" dal Coni (foto Getty)
urbano_cairo_torino_getty

Il presidente granata parla dopo aver ricevuto il "Collare d'Oro" dal Coni: "Un onore questo riconoscimento. Il mercato? Non faremo acquisti tanto per farli, ma rinforzeremo la squadra. Mihajlovic e Ljajic? Non ci entro, sono cose loro"

Il presente e il mercato. Urbano Cairo parla a 360° alla consegna del prestigioso "Collare d’Oro" ricevuto dal Coni: "Sicuramente se ci sono le possibilità di aggiungere valore alla squadra lo faremo - risponde il presidente del Torino sulla prossima sessione di calciomercato -, da parte nostra c’è la volontà di migliorare la rosa. Sappiamo che il mercato di gennaio è molto difficile, la nostra rosa è già buona ma se avremo possibilità di fare qualcosa certamente non ce lo lasceremo scappare. Devono essere giocatori che alzino il livello della squadra, non prenderemo giocatori tanto per prenderli". E gli obiettivi sono quelli raccontati negli ultimi giorni: Iturbe, Castro e un difensore (Simunovic in pole, Vida e Silvestre - più difficile - le alternative). "Per il Torino e per me è un grande onore ricevere questo premio - ha continuato Cairo -. Lo ritiro con grande commozione anche pensando a come le cose sono andate".

"Belotti mi piace. Ljajic-Miha? Cose loro" - Ha parlato anche del momento del Torino il presidente Cairo: "Dobbiamo mantenere la calma, non drammatizziamo. Succede di perdere le partite, contro il Napoli è stata una gara andata male, cominciata male con i 20 minuti iniziali che ci hanno penalizzato molto. Poi nel secondo tempo ho visto un Toro che ha fatto molto meglio. Abbiamo fatto un grande inizio, con molte vittorie larghe, e possiamo riprendervi bene. La Juventus ha perso male a Genova ma poi si è rifatta subito, ora tocca a noi fare lo stesso. Credo che Mihajlovic abbia tutta la voglia e la capacità di ridare tutte le motivazioni per ricominciare a far bene", ha commentato il presidente granata. Poi, un passaggio su Belotti (recentemente blindato con rinnovo di contratto e maxi-clausola da 100 milioni di euro): "In questo momento è il capocannoniere, è un grande giocatore. Non si deve parlare solo di lui però: bravo lui che finalizza, ma brava tutta la squadra. Di Andrea mi piace quella voglia che ha di lottare su ogni pallone, davvero un grande temperamento". Infine, Cairo commenta le dichiarazioni di Sinisa Mihajlovic su Adem Ljajic: "Non ci voglio entrare, sono cose tra loro. Il mister lo conosce molto bene, lo ha voluto fortissimamente lui, è un suo pupillo e chiaramente ci sono dei rapporti tra loro dei quali io non entro. Il mister sa cosa fare", conclude il presidente del Torino.