Da Gerson a Rincon: le ultime mosse della Roma

Calciomercato
Il centrocampista del Genoa Rincon in fase di interdizione (Getty)
Il centrocampista dell'Atalanta Alberto Grassi (sx) lotta per il possesso palla con il centrocampista del Genoa Tomas Rincon durante la partita del campionato di serie A Atalanta - Genoa allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo,  10 gennaio 2016. 
ANSA/PAOLO MAGNI

Dalla situazione legata al centrocampista brasiliano all'interessamento per il genoano: ecco tutte le novità e gli scenari del mercato giallorosso

Una conferma e un possibile nuovo arrivo, anche se presumibilmente non sarà solo uno. La Roma di Pallotta, Spalletti e del direttore sportivo Massara muove i primi passi in vista del mercato di gennaio, con tutte le intenzioni di rinforzare una rosa tecnicamente già buona ma che può compiere un altro salto di qualità in avanti, per accorciare le distanze con la Juventus e mantenersi salda al secondo posto. Servirà un esterno offensivo d’attacco che possa sostituire - almeno parzialmente - un Salah in partenza per la Coppa d’Africa.

Trattativa per Rincon - Ma i rinforzi non si limiteranno a quella zona del campo perché piace - molto - Tomas Rincon del Genoa, centrocampista venezuelano di 28 anni che la Roma segue con interesse da diverso tempo: secondo quanto raccolto da Angelo Mangiante, nella giornata di giovedì 15 dicembre il club giallorosso ha incontrato gli agenti del giocatore a Roma, segnale di come la trattativa tra le parti sia bella che avviata e prosegua alla ricerca dell’accordo totale. Da evidenziare come i rapporti tra Roma, Genoa e gli agenti di Rincon siano molto buoni.

Gerson resta - Se Rincon può vestire giallorosso, Gerson continuerà a farlo sicuramente senza alcun dubbio, nonostante le poche - al momento undici totali - presenze stagionali. La Roma infatti ha deciso che il talento brasiliano di diciannove anni non partirà a gennaio, nemmeno in prestito. Gerson rimane per essere seguito e cresciuto da vicino. Per il bene suo, e il futuro della Roma.