Calciomercato, Inter-Lucas Leiva: sì del Liverpool
CalciomercatoIl Liverpool ha accettato le condizioni dell’Inter: Lucas Leiva arriverà in nerazzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto. Atteso adesso solo l’ultimo sì dal vertice societario in Cina dove sono presenti anche Pioli e Ausilio
Sì del Liverpool - Un nuovo rinforzo per il centrocampo nerazzurro, l’affare Lucas Leiva è infatti ormai alle battute conclusive. Il centrocampista brasiliano ha già dato il suo ok al trasferimento in Italia, mancava solo il via libera finale da parte del Liverpool. Un sì arrivato proprio in queste ore. I Reds, infatti, hanno accettato le condizioni contrattuali proposte dall’Inter che, ricordiamo, per questioni legate al Fair play finanziario non può fare follie: prestito con diritto di riscatto (l’obbligo, appunto, non è possibile), questa la formula dell’operazione che porterà Lucas Leiva ad indossare il nerazzurro già a partire da gennaio. Nodo centrocampista dunque sciolto, con il brasiliano classe 1987 che sarà il regalo tanto atteso da Stefano Pioli.
Impegno morale - Liverpool dunque che ha comunicato anche in maniera formale all’Inter di aver accettato i termini dell’operazione, con i nerazzurri che molto probabilmente si impegneranno a trasformare il prestito di Lucas Leiva (il cui contratto scade nel 2018) in un acquisto a titolo definitivo nel caso in cui il giocatore convinca durante i suoi mesi in nerazzurro. Adesso, per mettere la parole fine all’operazione (in attesa di formalizzarla alla riapertura delle liste), si attende solo il sì definitivo dei vertici nerazzurri, che con ogni probabilità, arriverà dopo l’incontro tra Suning, Stefano Pioli ed il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio che si svolgerà in Cina nella prossime ore.
Capitolo cessioni – Per un nuovo centrocampista in arrivo, un altro che potrebbe lasciare l’Inter per giocare con maggiore continuità: si tratta di Assane Gnoukouri, classe 1996, che ha collezionato solo quattro presenze quest’anno in campionato. Su di lui c’è il forte interesse del Crotone che lo considera come uno dei primi obiettivi per il suo centrocampo. Calabresi che pensano anche a Jonathan Biabiany, ma per l’esterno offensivo la strada al momento appare di difficile percorrenza. Altro centrocampista che potrebbe lasciare l’Inter è Felipe Melo, per lui sempre viva le piste brasiliane.