Da Brignoli a Machin: il punto sul mercato di B

Calciomercato
brignoli_leganes_lapresse

Continuano le grandi manovre in Serie B: il Perugia sempre più vicino al portiere Brignoli, ufficiale intanto il rinnovo di Di Nolfo. La Spal cede Grassi al Pontedera, Danilo Pagni è il nuovo direttore sportivo della Ternana

Grandi manovre Perugia - Calciomercato rovente, in Serie A come in Serie B. Affari già ufficiali, altri che potrebbero presto esserlo a breve. Nomi, idee, trattative: telefoni roventi. Benvenuti nel mercato di gennaio. Protagonista di questa prima parte di giornata è il Perugia, che quest’oggi a Milano ha incontrato la Juventus: menù di mercato e nome ‘caldo’ quello del portiere classe 1991 Alberto Brignoli in questa prima parte di stagione in prestito al Leganes dal club bianconero. Perugia a cui interessa molto anche Matteo Scozzarella, centrocampista classe 1988 di proprietà del Trapani che piace anche al Novara: trattativa con il club siciliano che appare comunque difficile al momento. Ufficiale, intanto, il rinnovo del giovane Di Nolfo: "L’AC Perugia Calcio comunica che il calciatore classe 1998 Francesco Di Nolfo ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista".

Porte girevoli Trapani – Dopo aver praticamente definito gli arrivi del portiere Mirko Pigliacelli prestito dal  Pescara, e del difensore Davide Bertoncini che arriva a titolo definitivo dal Frosinone, il Trapani continua a sondare con attenzione il mercato. Si tratta per l’arrivo a titolo definitivo di Federico Maracchi, centrocampista classe '88 della Feralpisalò (su cui, in seconda fila, c’è anche l’Entella). In uscita invece c’è da segnalare l’interesse di Entella e Lugano per José Machin, calciatore di proprietà della Roma. Dopo gli addii di Cerri e Beghetto, in casa Spal sono pronti a salutare Luigi Grassi: l’attaccante classe 1983 è vicinissimo al trasferimento al Pontedera, Lega Pro. Novara, invece, vicino a Chiosa. Il Frosinone, invece, è vicinisso al Krajnc, in questa prima parte di stagione alla Sampdoria ma di proprietà del Cagliari.

Nuovo ds per la Ternana – Importante movimento societario per la Ternana. Il club umbro ha annunciato infatti di aver affidato la carica di direttore sportivo a Danilo Pagni, ex dirigente tra le altre di Chievo, Messina e Salernitana: "La Ternana Calcio comunica che il signor Danilo Pagni sarà il nuovo direttore sportivo. Una scelta voluta dall’allenatore Carbone e condivisa dalla Società, dopo il recente prolungamento di contratto, nel segno della continuità. Nei prossimi giorni la Ternana Calcio comunicherà data e luogo della presentazione del signor Pagni", si legge nella nota ufficiale pubblicata sul sito della società rossoverde.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche