Orsolini e il sogno Juve: "Vedrete quanto valgo"

Calciomercato

In esclusiva a Sky Sport le prime parole da bianconero del 20enne, che terminerà la stagione in serie B all'Ascoli. Manca solo l'ufficialità, ma l'ala destra si esprime sulle sue possibilità di restare a Torino e giocarsi un posto da titolare

Riccardo Orsolini parla già da giocatore della Juventus. Nonostante manchi ancora l'ufficialità dell'affare, il 20enne ascolano ha confermato in esclusiva a Sky Sport il suo futuro bianconero. "Quando il mio agente Di Campli mi ha detto 'vai alla Juve' ho provato una bellissima emozione, perché è un grande club. La squadra in questo momento sta facendo bene in Italia e si deve confermare in Europa. Quindi per me è solo un trampolino di lancio e spero di far bene". 

Ambizioni - Il talento terminerà la stagione in serie B all'Ascoli, ma per l'anno prossimo le ambizioni non gli mancano, e le idee sono chiare:  "Penso di potermi giocare le mie certe. Poi adesso devo fare un passettino alla volta e innanzitutto proverò ad affermarmi con la Juve e poi adesso quello che deciderà la società lo accetteremo di buon grado". 

La pressione - Orsolini dovrà fare i conti con tanta pressione. Normale per chi è stato definito il "nuovo Robben" e arriva con un carico di aspettative davvero elevato. "Mi sono arrivati tanti messaggi. Ho spento il telefono per non sentire troppa pressione, ma è giusto che sia così". Ma per ora Orsolini preferisce concentrarsi sulla seconda parte di stagione ad Ascoli: "Fa piacere l'interesse di tutte queste squadre, ma resto concentrato e penso a finire la stagione ad Ascoli. Voglio a guadagnarmi la fiducia della Juve che mi ha dato la possibilità di mettermi in mostra e poi quello che verrà sarà tutto di guadagnato".

Sogno Nazionale - Chiusura sui sogni per il futuro: "Sarebbe un sogno magari giocare allo Juventus Stadium, magari anche con la maglia della nazionale".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche