Orsolini e il sogno Juve: "Vedrete quanto valgo"

Calciomercato

In esclusiva a Sky Sport le prime parole da bianconero del 20enne, che terminerà la stagione in serie B all'Ascoli. Manca solo l'ufficialità, ma l'ala destra si esprime sulle sue possibilità di restare a Torino e giocarsi un posto da titolare

Riccardo Orsolini parla già da giocatore della Juventus. Nonostante manchi ancora l'ufficialità dell'affare, il 20enne ascolano ha confermato in esclusiva a Sky Sport il suo futuro bianconero. "Quando il mio agente Di Campli mi ha detto 'vai alla Juve' ho provato una bellissima emozione, perché è un grande club. La squadra in questo momento sta facendo bene in Italia e si deve confermare in Europa. Quindi per me è solo un trampolino di lancio e spero di far bene". 

Ambizioni - Il talento terminerà la stagione in serie B all'Ascoli, ma per l'anno prossimo le ambizioni non gli mancano, e le idee sono chiare:  "Penso di potermi giocare le mie certe. Poi adesso devo fare un passettino alla volta e innanzitutto proverò ad affermarmi con la Juve e poi adesso quello che deciderà la società lo accetteremo di buon grado". 

La pressione - Orsolini dovrà fare i conti con tanta pressione. Normale per chi è stato definito il "nuovo Robben" e arriva con un carico di aspettative davvero elevato. "Mi sono arrivati tanti messaggi. Ho spento il telefono per non sentire troppa pressione, ma è giusto che sia così". Ma per ora Orsolini preferisce concentrarsi sulla seconda parte di stagione ad Ascoli: "Fa piacere l'interesse di tutte queste squadre, ma resto concentrato e penso a finire la stagione ad Ascoli. Voglio a guadagnarmi la fiducia della Juve che mi ha dato la possibilità di mettermi in mostra e poi quello che verrà sarà tutto di guadagnato".

Sogno Nazionale - Chiusura sui sogni per il futuro: "Sarebbe un sogno magari giocare allo Juventus Stadium, magari anche con la maglia della nazionale".