Calciomercato, Gabbiadini: offerta del Southampton

Calciomercato
manolo_gabbiadini_napoli_getty

Il club inglese non molla e offre fino a 16 milioni per convincere la società azzurra a lasciar partire l’attaccante. De Laurentiis non cambia la sua posizione e continua a chiedere di più; intanto, contatti in corso anche con il Borussia Moenchengladbach

Una storia iniziata nel 2015 che ora è ai titoli di coda, Manolo Gabbiadini si prepara a salutare il Napoli per iniziare una nuova avventura, con tutta probabilità lontano dall’Italia. Un futuro in Inghilterra per l’attaccante classe 1991? Possibile. Il profilo del giocatore, nelle ultime settimane è stato seguito da numerose squadre che giocano sia in Bundesliga (come lo Schalke 04) sia in Premier League: dal West Bromwich Albion, al Watford di Mazzarri, fino al Crystal Palace e al Southampton. Ed è proprio il Southampton ad aver formalizzato la prima offerta diretta al Napoli: 16 milioni più 4 di bonus legati alle presenze dell'attaccante azzurro. I due club stanno parlando, la decisione finale spetterà - ovviamente - ad Aurelio De Laurentiis. Acquistato Pavoletti ad inizio mercato e con Milik ormai molto vicino al recupero, difficilmente il giocatore riuscirà a trovare spazio e per questo motivo la soluzione migliore per lui sarebbe quella di ritrovare il sorriso lontano da Napoli.

Fino a martedì il prblema era proprio le richiesta del club azzurro, che valutava 20 milioni circa il cartellino di Gabbiadini. Il Southampton è arrivato a offrire la cifra richiesta, dunque, utilizzando i vari bonus. La sensazione è che ora che i club si sono venuti in contro l'affare si potrebbe sbloccare, con Gabbiadini che non rimane più così in bilico tra una possibile partenza e una permanenza dovuta al mancato accordo tra il Napoli e le pretendenti. Oltre al Southampton, poi, c’è da registrare anche l’interessamento del Borussia Moenchengladbach, che si era fatto avanti a inizio settimana. Ma ora a fare sul serio è la squadra allenata da Puel, che potrebbe strappare Gabbiadini alla concorrenza.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche