Calciomercato Empoli, Corsi: "Chiesto El Kaddouri"

Calciomercato
El Kaddouri, Napoli (Getty)
08_el_kaddouri_getty

Il presidente dell’Empoli Corsi ha ammesso di aver chiesto al Napoli il trequartista Omar El Kaddouri: "Vediamo come si evolveranno gli eventi". Ufficiale, intanto, l’arrivo del centrocampista Zajc

Obiettivo El Kaddouri - Occhi vigili sul mercato e ultimi giorni di trattative che potrebbero regalare nuovi rinforzi a Giovanni Martusciello. Parola di Fabrizio Corsi. Il presidente dell’Empoli, infatti, ha ammesso l’interesse per Omar El Kaddouri, trequartista classe 1990 che fatica a trovare spazio nel Napoli di Maurizio Sarri (che lo ha impiegato solo in cinque spezzoni di partire in campionato, per un totale di 40 minuti). "El Kaddouri? Noi abbiamo mostrato interesse al Napoli ed al giocatore, poi dipende molto da loro. Non so cosa prevedere. Offerta? Più che altro ho manifestato interesse, col dovuto rispetto per il Napoli perché c'è una situazione particolare. L’arrivo in estate da svincolato? No, potrebbe darci una spinta in questa fase", ha precisato il presidente dell’Empoli Maurizio Corsi.

Situazione da definire - Che poi, sempre in merito al possibile affare El Kaddouri, ha aggiunto: "Il Napoli sa del nostro interesse, ma entrambe le parti dovranno essere felici e convinte di questa soluzione. Non abbiamo necessità nel ruolo, avendo Saponara. Poi Omar adesso è in Gabon, quindi è presto per parlarne seriamente, ma ci interessa davvero. Vediamo come si evolveranno gli eventi, se son rose fioriranno, altrimenti va bene ugualmente. Per prendere un calciatore, tutte le componenti devono essere felici di concludere una trattativa", le parole di Corsi.

Ufficiale Zajc - Empoli che intanto ha ufficializzato l’arrivo di Miha Zajc, questa la nota del club: "L´Empoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni del giocatore Miha Zajc centrocampista dell´Olimpia Lubiana fino al 30 giugno 2021". Ma il club toscano non si ferma qui: ormai praticamente definito, infatti, l’arrivo di Nikola Pejovic: il centrale classe '98,  già nel giro della Nazionale serba Under 19 , arriva in Toscana con la formula del prestito con diritto di riscatto dal FK Zumun di Belgrado. Firme già avvenute e una nuova operazione in casa Empoli. Che guarda al presente, ma con un occhio sempre vigile anche ai talenti in prospettiva futura.