Calciomercato, Juve: ufficiale Evra al Marsiglia

Calciomercato
Patrice Evra con la nuova maglia del Marsiglia (Twitter)
evra_ufficiale_marsiglia_twitter

E' ufficiale, Evra lascia la Juventus e approda in Francia. L'agente ha trovato l'accordo col Marsiglia, visite mediche già fissate e nuova avventura da vivere. E Rudi Garcia abbraccia il terzino francese ex Manchester United

E' fatta, ci siamo. Patrice Evra - terzino francese classe '81 in bianconero dal 2014 - lascia la Juventus. Destinazione? Francia, Ligue 1. Al Marsiglia dell'ex Roma Rudi Garcia. Accordo trovato, l'agente del calciatore era in Francia per limare le ultime questioni. Intesa di un anno e mezzo per l'ex Manchester United, che nella giornata di giovedì sosterrà le visite mediche. Intanto, l'account twitter dei francesi ha già annunciato il giocatore. Evra saluta la Juventus.

Le parole di Allegri - "Ho parlato con Patrice, che è stato molto chiaro con me e il club. Cosa ci ha detto? Ha chiesto del tempo per decidere se andare via o rimanere. E' giusto che possa riflettere sul suo futuro", aveva amesso negli ultimi giorni l'allenatore bianconero. Domenica, dopo la gara con la Lazio, la nuova conferma: "Evra è sereno, è in uscita, si sta allenando e si sta provando a trovare una soluzione buona per la Juventus e per il suo futuro". Che ora, dopo Nizza e Monaco, sarà di nuovo in Ligue 1 con il Marsiglia dell'ex Roma Rudi Garcia.

Prima del Marsiglia e di Garcia - Inizialmente Evra sembrava destinato a tornare in Inghilterra, dove per tanti anni ha giocato con la maglia del Manchester United. Proprio la squadra di Mourinho era intenzionata a riprenderlo, in una trattativa che poi è conclusa con un nulla di fatto: nessuna risposta dai Red Devils, alla fine. Tanto che ad approfittarne sembrava poter essere il Valencia, già in stretti contatti con la Juventus per Simone Zaza. Anche questo un affare che, però, non si è chiuso. Altre richieste, nel frattempo, sono arrivate da mezza Europa per il francese: ci ha pensato il Crystal Palace, così come lo Schalke in Germania, a caccia di un esterno per sostituire Baba, infortunatosi al ginocchio durante la Coppa d’Africa. L'ultima in ordine di tempo appunto il Marsiglia, che ora chiude e ufficializza il terzino francese.