Calciomercato, da Paloschi a Biabiany: il punto

Calciomercato
paloschi_lapresse

La Roma non si ferma a Grenier: si insiste per Donsah, in uscita c'è Paredes. Gabbiadini-Southampton: c'è l'accordo, ma DeLa vuole di più. La Samp continua il pressing su Paloschi, mentre aumentano le pretendenti per Biabiany e Caprari dell'Inter

Roma, non solo Grenier - Il centrocampista francese del Lione è già arrivato a Roma in prestito con diritto di riscatto. Retroscena: qualche anno fa disse no al Torino perchè non convinto dalla piazza. Per l’erede di Gourcuff c’era un’offerta anche del Bologna e l’interesse del Milan. Preso un centrocampista, però, la Roma non si ferma: i giallorossi insistono per Donsah (a prescindere dall’arrivo di Grenier), la pista resta in piedi. A sbloccarla potrebbe aiutare la possibile partenza di Paredes. Per Kessie, invece, i contatti sono proseguiti anche oggi con l’Atalanta: la Roma ci lavora per giugno e l’ivoriano è un obiettivo concreto (ma c’è anche il Psg). Sul tavolo i nomi di due giovani che i nerazzurri vorrebbero prendere anche a prescindere dalla cessione di Kessie: Marchizza e Tumminello. Continua, infine, il tira e molla col Sassuolo per Defrel, ma l’opzione sta perdendo sempre più quota.

Napoli, punto-Gabbiadini - Continua la trattativa tra Napoli e Southampton per Gabbiadini, che ormai va avanti da giorni e si gioca sui dettagli. L’offerta è 16 milioni più 4 di bonus più il 10% sulla rivendita, un ulteriore rilancio potrebbe sbloccarla, ma si gioca tutto su un filo sottile. Nuovi contatti nella giornata di venerdì, il Napoli continua a chiedere di più: con il Southampton Gabbiadini avrebbe già un accordo (contratto fino al 2021 a 2.5 milioni annui) ma De Laurentiis vorrebbe 18 milioni di parte fissa.

Milan, tutto ok per Ocampos - Dopo aver presto Deulofeu e ceduto Niang al Watford, i rossoneri sono pronti a chiudere per il prestito di Ocampos. Il giocatore del Genoa, in prestito a sua volta dal Marsiglia, è già pronto a partire per Milano e ha l’accordo col club. L’ok definitivo da parte dell’OM arriverà entro il weekend, presumibilmente dopo la partita contro il Montpellier. 

Genoa - Come sostituto di Ocampos, ormai in partenza per Milano, è in chiusura l’affare Palladino. Richiesto espressamente da Juric, che già lo aveva voluto a Crotone e con lui aveva conquistato la promozione in A. I due sono molto legati e Palladino stesso potrebbe entrare nel suo staff dopo il ritiro. A Genoa il suo sarebbe un ritorno, perchè già ci aveva giocato dal 2008 al 2011. Nuovi passi avanti del Genoa, invece, per il prestito di Callegari dal Psg: il 18enne italo-francese è considerato il nuovo Verratti.

In tre su Biabiany, quante pretendenti per Caprari
- L’Inter potrebbe cedere Biabiany a gennaio. Ci sono richieste da Genoa, Atalanta e Chievo Verona: i nerazzurri sarebbero disposti a farlo partire solo in caso di ingaggio interamente pagato. Altrimenti - come da direttive Suning - preferirebbero tenerlo in squadra. Da sbrogliare anche la situazione Caprari, il cui cartellino è di proprietà sempre dell’Inter: molte squadre in pressione per liberare il ragazzo. In settimana ha insistito la Sampdoria, ma spingono anche Atalanta e Chievo. Da parte del Pescara comunque c’è muro totale: non vorrebbero perderlo già a gennaio, o comunque lo lascerebbero solo a fronte di un conguaglio adeguato. Previsti contatti tra le società per parlarne.

Le altre - La Sampdoria continua a trattare per Alberto Paloschi, mai in questa stagione tra le prime scelte di Gasperini all’Atalanta. Le parti proseguono nei contatti e si cerca l’accordo sulla formula. Ufficiale Gnoukouri all’Udinese, così come ufficiale il passaggio di Mounier dal Bologna al St-Etienne. Il Crotone pensa a Gakpe, Ninkovic o Cofie del Genoa per sostituire Palladino, proprio diretto da Juric. C’è fiducia per il ritorno di Budimir, mentre ha firmato Acosty un biennale dal Latina. Cagliari: idea Nene (ex) dello Spezia se esce Giannetti. Infine Josef Martinez del Torino sta chiudendo con l’Atlanta in MLS.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche