Calciomercato, da Gabbiadini a Borja: le ultime

Calciomercato
borja_valero_getty

Fasi decisive del calciomercato di gennaio. Dentro o fuori Gabbiadini: entro lunedì si deciderà l'affare tra Napoli e Southampton per l'attaccante. LHebei Fortune ci prova per Borja Valero della Fiorentina: no secco dello spagnolo. Cagliari: Giannetti verso lo Spezia, per sostituirlo Ibarbo

Gabbiadini, offerta definitiva - Manolo Gabbiadini attende impaziente il suo futuro. Nella mattinata di domenica è stata recapitata al Napoli l’offerta definitiva del Southampton, che già nei giorni scorsi era arrivato a offrire 16 milioni più 4 di bonus per avere l’attaccante azzurro. De Laurentiis aveva fissato il prezzo a 18 milioni di fisso, con le parti che erano al lavoro per trovare un accordo. Accordo che potrebbe arrivare entro la notte di domenica, quando la decisione sul futuro di Gabbiadini sarà presa: dentro o fuori, dunque. Per ovvie questioni organizzative, il giocatore - qualora arrivasse il sì del Napoli - dovrà volare in Inghilterra entro la giornata di lunedì, per poi sottoporsi alle visite mediche e firmare con la squadra allenata da Puel.

Fiorentina, Borja Valero dice “no” ai cinesi - Se il Tianjin di Cannavaro continua il pressing su Nikola Kalinic - che, dal canto suo, continua serenamente a rifiutare le offerte - la Fiorentina deve ora preoccuparsi anche dell’Hebei Fortune (squadra di Lavezzi e Gervinho), che nelle ultime ore ha fatto un’offerta importante per Borja Valero. Come nel caso del croato, il centrocampista spagnolo ha già rifiutato la proposta del club cinese, che quindi ha pochissime speranze di poterlo strappare ai viola e alla Serie A.

Roma, se parte Paredes... - Una delle mose in uscita dei giallorossi è quella di Paredes, che con Spalletti ha trovato pochissimo spazio in questa stagione. Preso Grenier dal Lione, l'obiettivo della Roma sarebbe di trovare un nuovo centrocampista in caso di partenza dell'argentino. Non solo Donsah del Bologna sulla lista del ds Massara, ma anche quello di Daniele Baselli, mezzala del Torino. È un profilo che piace, per cui la Roma potrebbe trattare nel momento in cui Paredes trovi una squadra.

Punto Cagliari - Dopo la partita con il Bologna prevista l'ultima riunione di mercato dei sardi, pronti agli ultimi movimenti di gennaio. Giannetti potrebbe partire per Spezia entro lunedì, previsto un prestito di 6 mesi senza diritto di riscatto. Al suo posto il Cagliari dovrebbe far rientrare Victor Ibarbo dal Panathinaikos, per poi tenerlo. La pista-Sampdoria è sfumata per il colombiano, mentre è ancora in piedi quella che lo porterebbe a Palermo. Ma il Cagliari, padrone del suo cartellino, per ora sembra avvantaggiata, anche perchè in caso di una sua cessione dovrebbe comunque trovare un sostituto in tempi brevissimi. Il problema resta in transfer: se non si chiude entro lunedì col Panathinaikos la trattativa rischia di saltare per mancanza di tempi tecnici.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche