Calciomercato, strategie Inter: da Muriel a Schick

Calciomercato
Luis Muriel, attaccante della Sampdoria (@UsSampdoria)
luis_muriel_sampdoria_twittersampdoria

I nerazzurri iniziano già a lavorare per la sessione estiva. C'è stato un pranzo di mercato a Roma tra Romei e il ds Ausilio, si è parlato di vari giocatori: non solo il colombiano, anche Torreira e Skriniar nel mirino. Verranno tutti osservati nel girone di ritorno per capire se intavolare o meno una trattativa

Mercato finito, ma le trattative continuano. Esattamente come i pranzi, gli incontri e i meeting di calciomercato. Con alcune squadre che iniziano già a lavorare per la sessione estiva. E' il caso di Samp e Inter. Nei giorni scorsi, infatti, a Roma c'è stato un "pranzo di mercato" al circolo Aniene, uno dei più famosi della capitale. Presenti Romei e Piero Ausilio, ds dell'Inter. Si è parlato un po' di tutto, le due squadre hanno ottimi rapporti e ci sono le basi per intavolare alcune trattative. Giocatori sul piatto? Milan Skriniar (centrale difensivo del '95), Lucas Torreira (centrocampista '96), Patrik Schick (attaccante, anche lui '96 con 5 gol in campionato) e Luis Muriel, centravanti classe '88 reduce da un'ottima stagione. Il colombiano, inoltre, ha una clausola di 30 milioni di euro, ma visti i rapporti tra le due società - in caso di trattativa - la Samp potrebbe decidere di abbassare il prezzo. Inter vigile, i giocatori piacciono e verranno osservati in questo girone di ritorno. Occhi attenti quindi, salvo poi capire se impostare o meno una trattativa. Pranzo di mercato a Roma, Samp e Inter protagoniste.

Anoooo !!!⚽⚽⚽ #didier #sampdoria #seriea #goal #asRoma

Una foto pubblicata da Patrik Schick (@p_schicky) in data:

La carica di Muriel - 10 gol stagionali, 8 in Serie A e due in Coppa Italia. Bella stagione per Luis Muriel, più carico che mai. Queste le sue parole dopo il gol su punizione siglato alla Roma: "Finalmente è arrivato anche il premio al lavoro e al sacrificio, nell’ultimo periodo abbiamo raccolto molto meno di quanto avremmo meritato e sono davvero contento del risultato ottenuto perché ci mancava la vittoria e ora ci dà maggiore tranquillità. Prima le belle gare non bastavano perché i tre punti non arrivavano, ora - ripeto - tutto il gruppo ha ottenuto il premio meritato. Il mio gol? Sì ho calciato bene, non so se il portiere avrebbe potuto prenderla ma ho visto che era in traiettoria e la deviazione è stata importante per far finire il pallone in rete. Abbiamo dimostrato che la squadra non molla mai e che sa lottare fino alla fine perché in ogni partita fino al 90’ te la devi giocare. Sapevamo che la Roma è una squadra che a forza di spingere poi il gol te lo fa ma abbiamo dimostrato una volta in più che sappiamo rimontare e che nelle avversità siamo sempre dentro il match, possiamo vincere gare molto importanti".