Calciomercato, Inter a caccia di esterni in Bundes

Calciomercato
Schick_giampaolo_sampdoria_empoli_getty

I nerazzurri hanno messo gli occhi sul giovane Henrichs del Bayer Leverkusen. Inoltre, piace sempre Ricardo Rodriguez del Wolfsburg anche se al momento manca ancora l’accordo sia con il calciatore che con il club tedesco. E anche la pista Schlick resta calda

Non solo campo - Alle spalle la bella vittoria ottenuta in casa contro l’Empoli, all’orizzonte l’impegno contro il Bologna al Dall’Ara. Campo ma non solo, l’Inter continua a muoversi anche in vista della prossima finestra di calciomercato. La società, che punta a qualificarsi per tornare a giocare in Europa, ha già iniziato a guardarsi intorno con l’obiettivo di rinforzare la rosa di Stefano Pioli. In particolare, il club nerazzurro è a caccia di esterni e ha puntato il mirino nel campionato tedesco; giocano infatti in Bundesliga due giocatori che piacciono alla società di Suning: il primo è Benjamin Henrichs, giovane difensore tedesco (classe 1997) che attualmente gioca nel Bayer Leverkusen ed è gia nel giro della nazionale maggiore allenata da Low. Piero Ausilio è già stato in Germania per vederlo giocare dal vivo, così come un altro osservatore che ha assistito al match giocato sabato contro l’Eintracht Francoforte. Prime riflessioni e prime informazioni richieste, l’Inter ha avviato i sondaggi per capire gli eventuali margini di trattativa.

Piace sempre Rodriguez del Wolfsburg -
Per quanto riguarda invece l’altro profilo che piace, il nome è ancora quello di Ricardo Rodriguez del Wolfsburg, già accostato ai nerazzurri nell’ultima finestra di mercato. Ci sono stati nuovi contatti tra le parti ma la trattativa che potrebbe portare il giocatore in Italia non è ancora chiusa. Inoltre, da diverse gare, lo svizzero classe 1992 sta giocando come centrale di difesa ma l’Inter vuole essere sicura di assicurarsi il rinforzo adatto per la posizione di esterno. Inoltre ci sarebbe anche l’ostacolo della clausola rescissoria da 22 milioni di euro che la società milanese non vorrebbe pagare; per questo si farà un tentativo per strappare il giocatore ai tedeschi per una cifra di 15 milioni di euro più 4 di bonus. Manca poi l’accordo economico con lo stesso Rodriguez e le parti dovranno certamente rivedersi per aggiornarsi. Sul calciatore c’è anche l’interesse del PSG, club che sarebbe disposto ad offrirgli cifre importanti; la volontà del difensore, però, sarebbe quella di vestire la maglia dell’inter e di giocare in Serie A e questo potrebbe anche convincerlo ad accettare un’offerta più bassa. In ogni caso, quel che è certo è che si dovrà trattare ancora.

Situazione Schick -
Dalla Germania all’Italia, come raccontato nei giorni scorsi anche il profilo di Patrik Schick della Sampdoria viene osservato con grande attenzione. L’Inter è sempre più convinta di puntare sul calciatore ceco, i contatti tra le parti sono stati positivi e la società nerazzurra potrebbe pensare di inserirlo nella rosa di Pioli per fare da vice Icardi - visto che anche con Giampaolo ultimamente il calciatore sta ricoprendo questa posizione entrando dalla panchina. Il suo profilo, al momento, sembra il preferito anche rispetto a quello del compagno a Genova Luis Muriel. Intanto proseguono le riflessioni e le mosse dell’Inter, terminato il mercato di gennaio e mentre la squadra continua a inseguire l’obiettivo Europa in Serie A, il club si muove in vista della prossima finestra di trasferimenti.