Mercato Serie A, gli occhi della Premier su Schick

Calciomercato
Patrik Schick, attaccante della Samp che piace anche a Tottenham e Arsenal (Getty)
patrik_schick_sampdoria_getty

Nelle prossime ore Arsenal e Tottenham incontreranno l'agente del calciatore ceco della Sampdoria - su cui c'era anche l’Inter; Edenilson, esterno del Genoa in prestito dall'Udinese, sembra invece destinato a tornare in Brasile. Torino, c'è la firma di Lyanco

Momento decisivo della stagione, tra nove giornate la Serie A terminerà e darà i suoi verdetti. Le varie società, però, non rimangono a guardare nemmeno a campionato in corso e già si registrano alcuni movimenti e riflessioni in vista della prossima finestra di calciomercato. Prime idee, conferme e mosse a quattro mesi dall'inizio ufficiale della sessione di trasferimenti estiva.

Giampaolo firma, Schick… -
Dal campo alla panchina, sono numerosi gli allenatori che nel prossimo campionato potrebbero cambiare squadra e iniziare così una nuova esperienza: tra questi non dovrebbe esserci Marco Giampaolo, che da settimane porta avanti la sua trattativa per il rinnovo con la Sampdoria e che nei prossimi giorni dovrebbe firmare definitivamente il nuovo accordo - già di fatto trovato da alcuni giorni. L'attuale tecnico blucerchiato potrebbe però non trovare tra i suoi calciatori Patrick Schick nella prossima stagione: il calciatore ceco che già nei mesi scorsi aveva stregato l'Inter (che si era già anche mossa con la stessa società ligure) piace molto anche in Premier. Sono soprattutto Tottenham e Arsenal a seguire con interesse particolare il suo profilo e domani a Londra l'agente del giocatore Paska incontrerà proprio le due società - rappresentate dall'allenatore dei Gunners Arsene Wenger e dal capo scout degli Spurs Steve Hitchen. Il Tottenham non vorrebbe spendere oltre 20 milioni per il cartellino di Schick anche se la clausola rescissoria fissata dal suo attuale club è di 25. Si attende dunque di capire se la trattativa nei prossimi mesi procederà e se davvero il futuro del calciatore sarà lontano dall’Italia.

Edenilson in partenza, Lyanco ha firmato -
Da una genovese all’altra, chi potrebbe presto lasciare i colori rossoblù del Genoa è Edenilson: il brasiliano di proprietà dell'Udinese - in prestito nella squadra di Mandorlini - è infatti molto vicino a un ritorno in patria; l'International Porto Alegre si è mosso per trattarlo e chiudere la trattativa in tempi brevi, mancano ancora alcuni dettagli ma il mercato brasiliano è aperto fino ad aprile e le parti (che confermano la negoziazione) potrebbero trovare l'intesa nei prossimi giorni con l’esterno destro classe 1989, che potrebbe così dire arrivederci alla Serie A e all’Italia. Un brasiliano che potrebbe partire e uno (seppur naturalizzato serbo) che invece di certo arriverà: Lyanco, difensore classe 1997 ormai ex San Paolo, ha firmato da poco il suo nuovo contratto con il Torino dopo aver anche sostenuto le visite mediche. L'incontro con i dirigenti granata è avvenuto negli uffici milanesi della società piemontese, nei prossimi giorni il giocatore inizierà a lavorare con il gruppo di Mihajlovic e sarà così a disposizione dell'allenatore per l'inizio della prossima stagione.