Allenatore Inter, possibili nuovi contatti per Pochettino

Calciomercato
mauricio_pochettino_getty

I nerazzurri valutano seriamente la candidatura dell'allenatore del Tottenham come alternativa ad Antonio Conte, sogno e primo obiettivo di Suning. Il manager degli Spurs si può liberare con il pagamento di una clausola da 5 milioni

L'Inter sogna ancora Antonio Conte, neo-campione d'Inghilterra con il Chelsea. Nel frattempo si cautela e si guarda attorno per cercare altre soluzioni. Negli scorsi giorni sono stati avviati i primi contatti con Mauricio Pochettino, allenatore del Tottenham. Durante la prossima settimana questi contatti potrebbero divenare diretti, con un possibile incontro a Londra. Pochettino si trova bene a Londra sponda Spurs, ma è combattuto e vuole capire bene il progetto Inter prima di decidere. La tentazione c'é ed è anche economica: l'offerta dell'Inter potrebbe aggirarsi sui 10 milioni di euro l'anno, il doppio di quanto prende al Tottenham. Pochettino ha una clausola di 5 milioni con cui potersi liberare dagli Spurs. L'intenzione della dirigenza dell'Inter sarebbe quella di offrire un contratto lungo per aprire un ciclo. Il nome di Pochettino piace anche a Walter Sabatini - che ha seguito molte delle partite del suo Tottenham a Londra durante l'inverno - anche se la candidatura viene portata avanti principalmente da direttore sportivo Piero Ausilio. I nerazzurri cercano stabilità e un progetto tecnico vincente, a partire dall'allenatore. E valutano seriamente la candidatura di Mauricio Pochettino. 

Idea Spalletti sempre viva

Sempre da non perdere di vista però è la candidatura italiana: Luciano Spalletti resta la via più facilmente percorribile visto il probabile addio alla panchina della Roma a fine stagione. Anche se resta la speranza del nuovo direttore sportivo giallorosso Monchi di convincere Spalletti a restare a Roma. Dall'allenatore toscano non è ancora arrivato un definitivo "no": finché la situazione resterà questa, Monchi continuerà a provarci. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.