Allenatore Inter, possibili nuovi contatti per Pochettino

Calciomercato
mauricio_pochettino_getty

I nerazzurri valutano seriamente la candidatura dell'allenatore del Tottenham come alternativa ad Antonio Conte, sogno e primo obiettivo di Suning. Il manager degli Spurs si può liberare con il pagamento di una clausola da 5 milioni

L'Inter sogna ancora Antonio Conte, neo-campione d'Inghilterra con il Chelsea. Nel frattempo si cautela e si guarda attorno per cercare altre soluzioni. Negli scorsi giorni sono stati avviati i primi contatti con Mauricio Pochettino, allenatore del Tottenham. Durante la prossima settimana questi contatti potrebbero divenare diretti, con un possibile incontro a Londra. Pochettino si trova bene a Londra sponda Spurs, ma è combattuto e vuole capire bene il progetto Inter prima di decidere. La tentazione c'é ed è anche economica: l'offerta dell'Inter potrebbe aggirarsi sui 10 milioni di euro l'anno, il doppio di quanto prende al Tottenham. Pochettino ha una clausola di 5 milioni con cui potersi liberare dagli Spurs. L'intenzione della dirigenza dell'Inter sarebbe quella di offrire un contratto lungo per aprire un ciclo. Il nome di Pochettino piace anche a Walter Sabatini - che ha seguito molte delle partite del suo Tottenham a Londra durante l'inverno - anche se la candidatura viene portata avanti principalmente da direttore sportivo Piero Ausilio. I nerazzurri cercano stabilità e un progetto tecnico vincente, a partire dall'allenatore. E valutano seriamente la candidatura di Mauricio Pochettino. 

Idea Spalletti sempre viva

Sempre da non perdere di vista però è la candidatura italiana: Luciano Spalletti resta la via più facilmente percorribile visto il probabile addio alla panchina della Roma a fine stagione. Anche se resta la speranza del nuovo direttore sportivo giallorosso Monchi di convincere Spalletti a restare a Roma. Dall'allenatore toscano non è ancora arrivato un definitivo "no": finché la situazione resterà questa, Monchi continuerà a provarci.