Calciomercato, l'Inter: c'è l'accordo con Dalbert del Nizza

Calciomercato
Dalbert Henrique, difensore del Nizza nel mirino dell'Inter (Getty)

I nerazzurri puntano il terzino del Nizza, c'è già stata una prima offerta. I francesi, però, non l'hanno presa in considerazione perché non vogliono indebolirsi. Anche se il giocatore sta spingendo per il trasferimento...

In attesa di capire qualche sarà il prossimo allenatore - con Spalletti in pole  - l'Inter corre veloce sul mercato. E l'ultimo nome sulla lista è quello di Dalbert Henrique, terzino sinistro del Nizza classe '93. Quest'anno, in una stagione storica per i nizzardi culminata con la qualificazione in Champions, il brasiliano ha collezionato 34 presenze e fornito 4 assist. Titolarissimo. Spinta, copertura,  un classico terzino moderno che ora spinge per l'Italia. E l'Inter l'ha puntato: c'è già l'accordo col giocatore, un'intesa di massima con l'ex Flamengo che sta spingendo per il trasferimento in nerazzurro. Tuttavia, non sarà facile convincere il Nizza a lasciarlo partire. I nerazzurri, infatti, hanno già formulato una prima offerta, ma i rossoneri di Francia non l'hanno neanche presa in considerazione. Motivi? Semplici: il prossimo anno - in virtù del terzo posto conquistato in campionato - i francesi disputeranno la Champions League e non hanno intenzione di indebolirsi. Ma l'Inter spinge, forte dell'accordo col giocatore. Su di lui ci sono anche altre squadre, tra cui Borussia Dortmund, Lione e Paris Saint Germain. Ma Dalbert vuole i nerazzurri, l'accordo c'è già e ora si dovrà trattare col Nizza.

Spalletti in pole per la panchina

Dopo de Boer e Stefano Pioli l'Inter vuole aprire un ciclo. Tornare in Europa, puntare in alto, sognare in grande. E per farlo serve un profilo adatto in panchina, un allenatore di spessore in grado di traghettare la squadra verso il successo. Nei giorni scorsi, infatti, c'è stato un incontro - durato tre ore - tra Zhang, Sabatini e Piero Ausilio per decidere il futuro allenatore nerazzurro. Salgono le quotazioni di Spalletti. Già nei prossimi giorni infatti, o più probabilmente la prossima settimana a campionato concluso, la situazione potrebbe definirsi in senso positivo. L'addio alla Roma sembra certo, scontato. E la nuova Inter inizia davvero a prendere forma, soprattutto perché nell'incontro di Roma si è parlato anche di mercato e strategie. La scelta dell'allenatore, però, resta il primo punto da affrontare per ripartire.