Roma, Strootman rinnova fino al 2022: è ufficiale

Calciomercato
Kevin Strootman, calciatore dell Roma con Monchi e Umberto Gandini (foto @OfficialeASRoma)
rinnovo_strootman_roma

Il centrocampista olandese ha firmato un nuovo accordo che gli permetterà di indossare i colori giallorossi per i prossimi sei anni. Il giorno dopo la fine del campionato - chiuso al secondo posto in classifica - il club della capitale pensa già al futuro e a blindare le pedine fondamentali della squadra

Il matrimonio tra Kevin Strootman e la Roma continuerà fino al 2022, il centrocampista olandese infatti ha prolungato il suo contratto che lo lega al club giallorosso. A rendere ufficiale la trattativa e il suo buon esito è lo stesso club della Capitale, che con una nota pubblicata sul sito annuncia che il nuovo accordo scadrà tra cinque anni: "L’AS Roma - si legge - è lieta di annunciare che Kevin Strootman ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2022. Il 27enne Olandese, arrivato in giallorosso nell’estate del 2013, ha finora collezionato 45 presenze e 6 reti in questa stagione, per un totale di 86 partite e 12 gol con la maglia della Roma".

Giallorosso fino al 2022

Il giorno dopo la fine della stagione, con il meritato e commovente addio al capitano della Roma Francesco Totti, la società del presidente James Pallotta inizia così a programmare il futuro partendo dai rinnovi di quei calciatori che si sono dimostrati fondamentale nella rincorsa alla Champions League e al raggiungimento del secondo posto. Strootman - dopo aver superato i numerosi infortuni che ne hanno rallentato la sua carriera a Roma - ha rappresentato una pedina fondamentale per la squadra di Luciano Spalletti; arrivato in Italia nel 2013 dal PSV il calciatore classe 1990 ha così scelto di rimanere a giocare in Serie A anche nelle prossime stagioni. Ora è ufficiale.

Le parole del calciatore olandese

Questa tutta la soddisfazione del centrocampista, come si legge ancora sul sito della Roma: "Il rinnovo è una cosa speciale - confessa Strootman - voglio vincere qualcosa qui e farò di tutto per riuscirci. Tutta la Roma mi ha sempre sostenuto durante il mio infortunio e anche per questo sono molto felice di restare, ha concluso.