Calciomercato, Napoli: contatti con Falletti

Calciomercato
08_falletti_lapresse

Il club azzurro ha messo nel mirino il talento classe 1992 che tanto bene ha fatto in questa stagione con la Ternana: il trequartista, in scadenza di contratto, potrebbe poi essere mandato in prestito

Uno dei protagonisti principali della salvezza della Ternana: 40 presenze in campionato, sette gol e nove assist, questi i numeri della stagione super di César Falletti. Prestazioni sopra la media che hanno acceso sul trequartista uruguaiano classe 1992 i riflettori del mercato, in particolare della Serie A. Perché su Falletti c’è il forte interesse del Napoli, con il club azzurro ingolosito anche dalla situazione contrattuale del calciatore: a scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, Falletti è pronto a lasciare la Ternana a parametro zero. Qualità e convenienza, dunque, con il Napoli che potrebbe presto spingere sull’acceleratore per provare a chiudere l’affare: resterebbe poi da capire se il club azzurro punti sul calciatore già a partire dalla prossima stagione o se, magari, decida di mandarlo in prestito per fargli accumulare maggiore esperienza.

Niente rinnovo per Reina

In casa azzurra continua a tenere banco la situazione portiere. Nella giornata di ieri c’è stato un incontro tra Quillon, agente di Pepe Reina, e la dirigenza azzurra in cui è stata ribadita da parte del Napoli la volontà di non rinnovare il contratto del portiere spagnolo. Non è escluso dunque che Reina possa partire questa estate, ma tutto dipenderà dai ragionamenti che farà con il suo entourage. Una cosa è però certa: la società, in caso di rottura, non sembra incline a svincolarlo. Se lo spagnolo partirà, dunque, lo farà per una somma di denaro ancora da definire. E le pretendenti non mancano, iniziando proprio dal Manchester City di Pep Guardiola, che già lo ha allenato al Bayern Monaco, fino al Newcastle. Situazione, dunque, tutta in divenire, con il Napoli che continua a monitorare con attenzione il mercato portieri.

Contatti in corso per Berenguer

Oltre alla situazione portiere, il Napoli dimostra di essere sempre vigile sul mercato. Un nome che stuzzica eccome gli uomini mercato azzurri è quello di Alex Berenguer, esterno classe ’95 dell’Osasuna. Il calciatore è ritenuto un profilo utile dal Napoli, in quanto può giocare sia da esterno di difesa che nel tridente offensivo, sia a destra che a sinistra. E lo stesso giocatore spagnolo ha espresso il suo gradimento sulla destinazione. Ora bisogna trattare con l’Osasuna, che è forte di una clausola di 9 milioni che diventerà di 10 a partire dal primo luglio. Il Napoli va avanti nella trattativa, nella speranza di risparmiare qualcosa: gli azzurri puntano a chiudere ad una cifra vicina ai 7 milioni. Trattativa pronta a entrare sempre più nel vivo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche