Calciomercato, Roma: Salah-Liverpool, c'è l'accordo

Calciomercato

Svolta nel possibile trasferimento in Premier di Salah: l’egiziano ha raggiunto l’accordo con il Liverpool, toccherà adesso al club inglese convincere la Roma con un’offerta vicina ai 40 milioni di euro. I giallorossi attendono la nuova proposta

Il fascino del Liverpool e un futuro sempre più Reds, Mohamed Salah si avvicina alla Premier League. Un corteggiamento che dura da tempo (già dai tempi in cui il calciatore lasciò il Basilea per trasferirsi al Chelsea), uno stipendio di primissimo livello e un ruolo centrale nel progetto del club inglese, questi gli argomenti utilizzati da Klopp per provare a convincere Salah a trasferirsi in Inghilterra: argomentazioni a quanto sembra decisamente convincenti, tanto che il calciatore della Roma è volato a Liverpool per incontrare i vertici del club inglese, un incontro che ha portato al raggiungimento dell’accordo tra le parti. Intesa totale, dunque, tra Salah e i Reds.

La distanza economica tra i club

Liverpool che adesso dovrà convincere la Roma con un’offerta economica importante. Dopo la proposta presentata nei giorni scorsi da 32-34 milioni di euro e immediatamente respinta al mittente (il club giallorosso infatti ritiene più alto il valore del cartellino dell’egiziano), il Liverpool studia una nuova offerta: 40 milioni di euro circa, potrebbe essere questa la cifra giusta per provare ad arrivare a un’intesa, Roma che dunque aspetta adesso di valutare la nuova proposta in arrivo dall’Inghilterra. Con Salah che attende novità: lui al Liverpool ha già detto di sì.

Manolas chiede l’aumento

Situazione diversa, invece, quella legata a futuro di Manolas. Il difensore greco – inizialmente indicato come possibile partente – sembra destinato a rimanere in giallorosso. In un colloquio avvenuto prima del termine della stagione, infatti, Manolas ha detto al direttore sportivo giallorosso Monchi di voler restare a Roma, necessario però un ritocco dell’ingaggio di un milione di euro in più rispetto a quanto percepito attualmente. Il difensore giallorosso oggi guadagna 1.7 milioni di euro a stagione, Roma pronta ad offrire 2.5 milioni di euro. Rinnovo e parti dunque più vicine.