Calciomercato, mercoledì incontro Di Francesco-Sassuolo. Poi sarà Roma

Calciomercato
di_francesco_sassuolo_getty

In programma un incontro a metà settimana tra le due società per definire il passaggio di Eusebio Di Francesco sulla panchina giallorossa. Tra l’attuale allenatore del Sassuolo e la Roma l’accordo economico è già stato raggiunto

Eusebio Di Francesco sarà il nuovo allenatore della Roma, nessuna sorpresa all’orizzonte, ma prima dell’annuncio ci sarà ancora da aspettare. Almeno fino a mercoledì, da metà della prossima settimana in avanti, infatti, ogni giorno potrà essere quello buono per l’incontro tra Sassuolo e Roma necessario per definire i dettagli dell’affare. Dettagli non da poco: nel contratto dell’attuale allenatore neroverde, infatti, è presente una clausola di risoluzione da tre milioni di euro, cifra alla quale Squinzi non vuole rinunciare. E che la Roma però vorrebbe evitare di pagare (quantomeno cash). La soluzione? Inserire nell’operazione alcuni giovani come 'risarcimento', necessario dunque un incontro tra i due club per provare a trovare una soluzione per liberare Di Francesco. Affare che comunque si farà.

Di Francesco-Roma: cifre e dettagli dell’accordo

Incontro, quello in agenda tra Roma e Sassuolo, che non potrà avvenire prima di mercoledì: i dirigenti giallorossi infatti rientreranno da Boston dove si trovano attualmente solo nella giornata di martedì, necessario dunque attende ancora qualche giorno. Poi ci sarà il tanto atteso faccia a faccia per provare a sbloccare la situazione: ultimo step necessario prima della fumata bianca, poi sarà il tempo degli annunci, che con ogni probabilità arriveranno verso metà/fine della prossima settimana. Anche perché tra Di Francesco e la Roma l’accordo è già stato trovato da tempo: biennale da 1.5 milioni di euro netti a stagione, più opzione per il terzo anno. Di Francesco si avvicina sempre più alla Roma: ma per sancire l’ufficialità del matrimonio sarà necessario aspettare ancora qualche giorno.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche