Pepe, niente Inter: il difensore firmerà un biennale col PSG

Calciomercato
pepe_getty

Il difensore portoghese, in scadenza con il Real Madrid, firmerà un biennale con il Paris Saint Germain: accordo concluso a Cardiff, nelle ore precedenti alla finale di Champions League. Beffata l'Inter, che sembrava a un passo dal calciatore

Obiettivo per la difesa sfumato, Pepe non sarà un calciatore dell’Inter. Il difensore centrale portoghese, infatti, ha raggiunto un accordo con il Paris Saint Germain e firmerà un contratto biennale con il club francese. Era ormai risaputo che il futuro di Pepe sarebbe stato lontano dal Real Madrid. Il difensore portoghese ha chiuso nella maniera migliore i suoi dieci anni in blanco, festeggiando la vittoria della Champions League insieme ai suoi compagni dopo la finale di Cardiff vinta contro la Juventus. Un epilogo straordinario per Pepe, che già da qualche mese aveva iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di una nuova esperienza. Il Real Madrid, infatti, non ha fatto alcuna proposta di rinnovo al suo difensore, che è in scadenza di contratto. Il portoghese ha ricevuto anche delle offerte dalla Cina, ma vuole restare in Europa per essere competitivo in vista dei Mondiali del 2018 in Russia con la sua Nazionale. Ed allora Pepe sembrava in procinto di firmare con l’Inter, cosa che poi non è accaduta. Il motivo? Unai Emery ha convinto la dirigenza del Paris Saint Germain a fare un ultimo tentativo per prendere il difensore portoghese, convincendo il calciatore classe ’83 a trasferirsi al Parco dei Principi.

Il blitz a Cardiff

E l’accordo tra il club francese e Pepe è stato trovato proprio a Cardiff, nelle ore precedenti alla finale di Champions League che poi il Real Madrid avrebbe vinto con la Juventus. Emery non voleva farsi scappare quest’occasione e, sapendo dell’accordo ormai prossimo tra il difensore e l’Inter, ha deciso di intervenire. E alla fine il Paris Saint Germain ha avuto la meglio, chiudendo con Pepe un accordo con scadenza a giugno del 2019. Contratto biennale, quindi, per il difensore portoghese: il suo futuro, però, non sarà in Italia, bensì in Francia. Con il Paris Saint Germain che ha beffato l’Inter.