Calciomercato, la rassegna stampa di oggi

Calciomercato
GS_-_Copia

Il Milan è scatenato e, dopo i primi acquisti, punta il 'Gallo' Belotti per l'attacco. Il piano Juventus è pronto dopo il rinnovo di Massimiliano Allegri mentre Zhang e Spalletti hanno raggiunto il patto per la vittoria all'Inter. Il calciomercato visto dai quotidiani nella nostra rassegna stampa

"Il Diavolo punta il Gallo"

Calciomercato entrato subito nel vivo con il Milan, sin dai primi giorni, davvero scatenato. Dopo Musacchio, Kessié e Rodriguez non è finita. Con la Lazio c’è sempre viva l’operazione Biglia-Keita e, per l’attacco, è “pressing su Belotti”. Titola così La Gazzetta dello Sport di oggi, che all’interno scrive: “Il Diavolo punta il Gallo”. Secondo il quotidiano il Milan avrebbe offerto 70 milioni, che però non sono bastati per convincere Urbano Cairo a cedere il centravanti granata. Da un giornale all’altro, anche il Corriere dello Sport parte da Belotti: “Gallo alla Diavola”. Per il quotidiana è partito l’assalto al 9 del Torino, con un’offerta che comprende anche l’inserimento di Zapata come contropartita. I granata, per il momento, dicono di no ed attendono un’altra proposta da parte dei rossoneri. Ma non si parla solo di Belotti. Il Corriere dello Sport racconta dell’incontro tra la Lazio e l’agente di Keita: accordo trovato con il Milan per 35 milioni ma, secondo il quotidiano, Lotito avrebbe anche proposto un rinnovo da top player al calciatore per non perderlo a parametro zero visto che il senegalese è in scadenza nel 2018. Ritornando a Belotti, il TuttoSport scrive "Tutti pazi per il Gallo" e svela un incontro in programma tra il Torino ed il Manchester United.

"Il piano Juventus"

Dal Milan alla Juventus, La Gazzetta dello Sport svela tutti i nomi per il mercato bianconero. Dopo il rinnovo di Allegri, ora i bianconeri possono tuffarsi sul mercato alla ricerca di rinforzi. Per la porta ormai certo l’arrivo di Szczesny, erede designato di Buffon. Secondo il quotidiano, poi, i bianconeri aprirebbero anche ad una cessione di Leonardo Bonucci, in caso di offerta importante dall’estero: non ci sarebbe, come gli anni scorsi, un’opposizione netta da parte della dirigenza. Ma tra centrocampo e attacco si lavorerà di più. Secondo La Gazzetta dello Sport c’è N’Zonzi del Siviglia davanti a Tolisso ed Emre Can, più indietro ancora Fabinho. Il sogno, invece, è Andres Iniesta. In avanti si cerca un esterno per il 4-2-3-1 di Allegri e si spera in Douglas Costa del Bayern Monaco. Poi c’è sempre l’intrigo Keita da seguire. Mentre sembra ormai fatta l’operazione Schick, con il calciatore classe ’96 che resterà un anno a Genova. Stessa strategia descritta dal Corriere dello Sport, che svela "Il piano Juventus" e parla di due innesti mirati per Massimiliano Allegri: un centrocampista e un attaccante esterno. Ma si parla anche di Mattia De Sciglio per la difesa, anche perché Dani Alves, secondo il quotidiano, chiede un prolungamento di contratto a cifre importanti. Il Corriere dello Sport conferma che è fatta per Schick e che l’attaccante potrebbe restare un anno in prestito alla Sampdoria.

"Inter: patto per la vittoria"

E poi c’è l’Inter, che può iniziare la campagna acquisti dopo aver definito l’arrivo di Luciano Spalletti. L'allenatore ha già stretto il suo "Patto per la vittoria" con Zhang. Sabatini è già di ritorno in Italia e, secondo La Gazzetta dello Sport, è pronto per iniziare il pressing su Kevin Strootman della Roma. Le alternative sarebbero Nainggolan, Vecino, Tolisso e N’Zonzi. Sempre dai giallorossi, secondo il quotidiano, potrebbe arrivare Rudiger che si sta avvicinando sempre più. Per la fascia è vicino Dalbert del Nizza mentre Sabatini segue i giovani centrali de Ligt e Sanchez Mina dell’Ajax e il terzino Karsdorp del Feyenoord. In attacco, se parte Perisic, occhi su Berardi e Bernardeschi. Secondo il Corriere dello Sport, invece, Spalletti avrebbe chiesto Rudiger e Nainggolan, ottenendo da Zhang una promessa di tentativo per i due calciatori della Roma. Secondo il quotidiano si monitorano Vecino e Karsdorp, mentre non ci sarebbe accordo sulle cifre per Dalbeert. A centrocampo si cerca un mediano da affiancare a Gagliardini e si guarda in casa PSG per Krychowiak e Rabiot. Poi c’è sempre il nome di Matias Vecino della Fiorentina.