Calciomercato Juve, passi avanti per Douglas Costa. Schick...

Calciomercato
Douglas Costa, esterno del Bayern Monaco (Getty)
Douglas_Costa_getty

Prosegue la trattativa per l'esterno del Bayern, l'agente si trova a Milano: anche se i bavaresi chiedono 50 milioni e lui altri 7 di ingaggio. Allegri stravede per lui. E intanto il Psg si è inserito per Patrik Schick...

Strategie, obiettivi, profili. La Juve cerca il nome giusto sulle fasce e punta Douglas Costa del Bayern Monaco, esterno brasiliano classe '90. Allegri stravede per lui e lo vorrebbe allo Stadium, tant'è che ci sono stati dei passi avanti nella trattativa: contatti sempre frequenti con l'agente - che tra l'altro si trova proprio a Milano - anche se il calciatore chiede almeno 7 milioni di ingaggio, mentre il Bayern altri 50 per dire "sì" al trasferimento. Si lavora. Come detto, ad Allegri piace molto e potrebbe essere il primo nome lungo la corsia mancina. 

Retroscena Schick, si inserisce il PSG

L'accordo è stato trovato, ma ufficialmente Patrik Schick non è ancora un calciatore della Juventus, tant'è che oggi si è inserito... il PSG. Assalto in extremis per tentare di portare il ceco al Parco dei Principi, i dirigenti del Paris hanno incontrato la Samp offrendo 35 milioni di euro. Proposta che potrebbe far traballare chiunque, ma nonostante tutto il giocatore ha tenuto fede alla parola data e agli accordi presi coi bianconeri. Anzi, ci sono anche delle novità: la Juve pagherà il cartellino dell'attaccante con una transazione dilazionata. Il primo anno, inoltre, verrà preso in prestito con obbligo di riscatto, mentre riguardo il secondo ci sarà l'obbligo a 30. Pagamento quadriennale quindi. Preso Schick, per ora la Samp non ha individuato nessuna contropartita tecnica da inserire nell'affare (la Juve spinge per Nicola Leali...).