Calciomercato, la rassegna stampa di oggi

Calciomercato
combo_rassegna

Il Milan mette le mani su André Silva, gioiello del Porto: visite alla Madonnina per il classe 1995. La Juventus punta al doppio colpo per il centrocampo: sulla lista bianconera sia Paredes della Roma che N'Zonzi del Siviglia. Pronto a lasciare il PSG Verratti: dopo la rottura con il club francese sul centrocampista azzurro c'è il Barcellona

“Milan, preso Andre Silva”

Una trattativa lampo, cominciata appena una settimana fa, dopo la finale di Champions League a Cardiff. Il colloquio con Jorge Mendes ha convinto il Milan a puntare sul giovane attaccante del Porto, André Silva, che arriva per 38 milioni di euro, bonus compresi. Il portoghese - 16 gol nell’ultimo campionato con la squadra allenata da Nuno Espirito Santo - è già a Milano e questa mattina ha effettuato le visite mediche con il club. “Gol Milan, Andre Silva. Altro colpo rossonero”, titola in prima pagina La Gazzetta dello Sport. “È il gemello di Cristiano Ronaldo nel Portogallo”, scrive il Corriere dello Sport. Anche il quotidiano lusitano O Jogo mette in evidenza il trasferimento: “Il Milan prende André. Affare da 40 milioni”.

“N’Zonzi più Paredes: la Juventus raddoppia”

Sul mercato attivissima anche la Juventus, ancora a caccia del primo colpo per rinforzare la rosa. Tuttosport rilancia oggi la possibilità di una nuova trattativa con la Roma per Leandro Paredes, centrocampista argentino già sondato qualche settimana fa dai bianconeri: era stato vicino anche nel mese di gennaio. Il classe 1994 può essere uno dei nomi per la mediata, così come quello di N’Zonzi degli Siviglia: “N’Zonzi più Paredes, la Juventus raddoppia. Contatti per il romanista (che non è incedibile), scatta la missione per il franco-congolese”, titola infatti il quotidiano torinese.

“Rivolta Verratti: c’è il Barça”

Al centro delle cronache di calciomercato c’è anche e soprattutto Marco Verratti. Il centrocampista azzurro sembra sul punto di lasciare il Paris Saint-Germain e potrebbe farlo già questa estate. Su di lui c’è forte l’interesse del Barcellona. Pur di andare in blaugrana, l’ex Pescara avrebbe - secondo quanto riportato da Sport - rotto il rapporto con il club francese: “Rivolta Verratti, il centrocampista coglie l’assist del Barça e comunica al PSG che vuole partire subito”, scrive il quotidiano catalano in prima pagina. A rilanciare le parole dell’italiano anche Marca, che in taglio basso inserisce il “voglio partire” del giocatore: servirebbero circa 80 milioni di euro per convincere il presidente del club, Al-Khelaifi, a lasciar partire Verratti.