Calciomercato Benevento, Baroni resta: accordo raggiunto

Calciomercato
Marco Baroni, allenatore del Benevento (fonte lapresse)
04_baroni_lapresse

Trovato l'accordo per la conferma dell'allenatore, che resterà sulla panchina giallorossa anche in Serie A. Il Benevento, quindi, prosegue con Marco Baroni, l'artefice della storica promozione

Storica promozione in Serie A, il Benevento si prepara per una straordinaria prima volta nel grande calcio. Da neopromossi, i giallorossi sono riusciti a qualificarsi ai playoff di Serie B vincendoli poi in finale contro il Carpi. La grande favola del Benevento si è conclusa con il lieto fine. Tanti i festeggiamenti nel corso di questi giorni, ma è anche arrivata l’ora di pensare al futuro per fare bella figura anche in Serie A dopo le due promozioni consecutive ottenute in questi anni.

Accordo con Baroni

E si ripartirà dal grande artefice di questa straordinaria cavalcata: Marco Baroni. L’allenatore ha compiuto una vera e propria impresa, permettendo ad una neopromossa di ottenere una storica promozione in Serie A. Ed ora Baroni avrà la possibilità di misurarsi finalmente con il grande calcio, dopo gli ottimi anni vissuti in Serie B. Per lui una piccola parentesi al Siena in Serie A, promosso dalla Primavera per sostituire momentaneamente l’esonerato Giampaolo. E ora, dopo anni di Serie B con Lanciano, Pescara e Novara, è pronto a giocarsi questa bella opportunità con il Benevento. Intesa trovata tra la dirigenza giallorossa e Marco Baroni, che siglerà un contratto biennale a cifre importanti. Nell’accordo è stata inserita anche una clausola che prevede un bonus in caso di esonero. Ieri un incontro fiume con il presidente Vigorito, proseguito poi anche a cena. Ma alla fine si è arrivati al sì definitivo.

Niente Palermo

E l’allenatore del Benevento era anche cercato da alcune società, soprattutto in Serie B. Prima di tutto c’era il Bari su di lui, nelle ultime ore però si era fatto insistente il pressing del Palermo. Il presidente rosanero Baccaglini, infatti, aveva individuato proprio in lui l’uomo giusto dal quale ripartire per provare a risalire immediatamente in Serie A. Una proposta importante, che però l’allenatore non ha accettato. Il futuro di Marco Baroni sarà ancora a Benevento, dopo la straordinaria promozione festeggiata dopo la finale playoff contro il Carpi ora per lui ci sarà un’altra sfida chiamata Serie A.