In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Calciomercato, Zenit: presentato Mancini: "Vogliamo tornare grandi"

Calciomercato
La presentazione di Mancini (Twitter @fczenit_en)

L'ex allenatore dell'Inter presentato a San Pietroburgo con una cerimonia in grande stile: "I tifosi dello Zenit sono straordinari, sono in uno dei club più importanti del mondo. Questa squadra ha come obiettivio di tornare in Champions e di vincere il prossimo campionato"

Condividi:

Roberto Mancini riparte dallo Zenit. Dopo Luciano Spalletti, che nella città russa ha allenato dal 2009 al 2014, l’ex allenatore dell’Inter sarà il secondo italiano di sempre a sedere sulla panchina del club di San Pietroburgo. Nel pomeriggio di martedì, a pochi giorni dall’ufficialità del suo nuovo incarico, Mancini è stato presentato in grande stile dallo Zenit, che ha puntato sul tecnico jesino per tornare a competere per il titolo in patria (quest’anno primo è arrivato lo Spartak Mosca di Carrera) e in Europa: “Parlerò in russo tra qualche mese”, ha assicurato Mancini durante la cerimonia di presentazione. “Ringrazio tutti per l’accoglienza, sapevo che i tifosi dello Zenit fossero straordinari, ma non pensato così tanto”.

 

"Questa squadra deve tornare a vincere"

Dopo i ringraziamenti, da parte dell’allenatore italiano anche le promesse di tornare competitivi in Russia e anche fuori: "Ringrazio il governatore che ha una buona memoria, ricordandosi che in una partita degli Europei uscii prima dalla partita e la Russia vinse. Ringrazio il Proprietario, che ci darà un grande supporto: è grazie a lui se lo Zenit è diventato uno dei club tra i più importanti al mondo. Questa squadra deve tornare a vincere in campionato e giocare in Champions League. Noi cercheremo di fare del nostro meglio per riportare il club in cima al campionato russo: sono sicuro che se lavoreremo sodo ci riusciremo tutti insieme”. Mancini ha infine provato a chiudere la cerimonia congedandosi con un paio di parole in russo: “Zenit campione”.