Calciomercato, la rassegna stampa di oggi

Calciomercato
gds_evidenza

La Juventus prova a stringere per Douglas Costa, ma il Bayern deve nel frattempo chiudere per Alexis Sanchez. Hector Moreno alla Roma 'libera' Rüdiger: Sabatini è pronto a chiudere l'accordo e il tedesco sarà dell'Inter. Caso Donnarumma: scaduto l'ultimatum, Raiola apre a un nuovo vertice. Conte sogna Insigne: 50 milioni al Napoli. Tutte le news di calciomercato sulle prime pagine dei principali quotidiani sportivi

La Juve affonda il colpo per Douglas Costa

Juventus-Douglas Costa: siamo al dunque. La trattativa è entrata da qualche ora nella sua fase più calda, con la società bianconera che ha parlato faccia a faccia ndlla giornata di martedì con il suo agente, per cercare di strappare il primo accordo nella rincorsa al brasiliano. In caso di fumata bianca, ci sarà poi da parlare con il Bayern Monaco, che per il classe 1990 chiede almeno 50 milioni di euro. La Juve, però, ci crede e sta facendo sul serio. "Juve, Douglas Costa ci sta", scrive La Gazzetta dello Sport in prima pagina. "Blitz a Torino e summit con Marotta: c'è il sì del brasiliano (che ha detto no all'Inter). N'Zonzi: oggi nuovo contatto con il Siviglia". Anche il Corriere dello Sport analizza la vicenda Costa, aggiungendo che "il via libera del Bayern è sicuro solo se arriverà in Baviera Alexis Sanchez dell'Arsenal". Parallelamente all'affare per il 27enne brasiliano, la Juve ha chiuso la trattativa per Patrik Schick della Sampdoria: "Oggi l'annuncio: sarà il primo colpo ufficiale del bianconeri", scrive Tuttosport. "Marotta in pressing anche su Keita e Bernardeschi".

Rüdiger: l'Inter è più vicina

Nella giornata di martedì è stato ufficializzato il primo colpo estivo della Roma: si tratta di Hector Moreno, difensore centrale (all'occorrenza terzino) del PSV Eindhoven. Un ruolo, il suo, del tutto simile a quello di Antonio Rüdiger, che potrebbe dunque partire. A seguirlo da diverse settimane c'è l'Inter, sempre più convinta - complice anche la presenza di Spalletti e Sabatini - del profilo del giocatore e della sua affidabilità. Il Corriere dello Sport dedica la sua prima pagina proprio alla trattativa tra nerazzurri e giallorossi: "RüdigINTer: il tedesco sarà dell'Inter. Sabatini chiude l'accordo per il centrale e non ci sarà l'assalto a Strootman o a Nainggolan. Intanto la Roma ufficializza il difensore messicano Hector Moreno". Secondo La Gazzetta dello Sport la trattativa sarebbe allo sprint finale e l'Inter starebbe trattando anche Luiz Gustavo del Wolfsburg, pedina di esperienza che sarebbe utile a centrocampo.

Donnarumma è un caso. Toro: Hart può tornare?

A tenere banco in questi giorni soprattutto la situazione relativa al rinnovo di contratto (o all'addio) di Gigio Donnarumma. Il Milan attende dal suo portiere e da Mino Raiola una risposta rapida su quello che sarà il futuro, dopo l'offerta da più di 4 milioni annui recapitata da più di una settimana. E le prossime ore saranno decisive: "Milan-Donnarumma, c'è l'incontro decisivo. L'ultimatum rossonero è scaduto, ma Raiola apre a un nuovo vertice tra oggi e domani". Mercato: "Resta viva la pista Belotti. Valencia e Marsiglia su Bacca". Per l'attacco c'è anche Kalinic, che secondo Tuttosport sarebbe "sempre più vicino". Il quotidiano torinese parla in prima pagina anche del Torino, che potrebbe provare a riportare Joe Hart in granata: "Il portiere 'prigioniero' del Manchester City cerca una squadra che lo faccia giocare. Il Toro non ha ancora ottenuto il via libera per Sirigu ed è pronto a rituffarsi sull'inglese. Zapata spalla di Belotti: si può".

Conte, follie per Insigne. Il Genoa vuole Orsolini

A sognare in grande è anche il Chelsea di Antonio Conte, pronto a tornare in Champions League dopo aver vinto la Premier. Nella testa dell'ex allenatore della Juventus c'è anche un'idea, un sogno impossibile colorato d'azzurro: quello che porta a Lorenzo Insigne. Lo vorrebbe in Blue, tanto che è già stata recapitata - secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport - un'offerta da 50 milioni di euro al Napoli, che però difficilmente verra considerata vista l'importanza che Insigne ricopre nella squadra di Sarri. A muoversi sul mercato è anche il Genoa, che dovrà necessariamente rinforzarsi dopo una stagione da dimenticare. Una delle prime idea dei rossoblu - come scrive Tuttosport - porterebbe il nome di Riccardo Orsolini. L'ex Ascoli, autore di un Mondiale U20 memorabile, è stato acquistato dalla Juventus, che ora potrebbe anche cederlo subito in prestito per garantirgli minuti ed esperienza in Serie A. A pensarci è dunque la squadra allenata da Juric.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche