Calciomercato Roma, Rüdiger: "Io all'Inter? Solo voci"

Calciomercato
Antonio Rüdiger, difensore della Roma (Foto: Getty Images)
rudiger_getty

Il difensore giallorosso è stato intervistato dalla Bild e ha negato una trattativa per il passaggio all'Inter. Ma non ha risparmiato elogi a Spalletti: "Di lui posso dire solo cose buone"

I pensieri di Antonio Rüdiger sono tutti per la Confederations Cup, che il calciatore della Roma disputerà con la Germania dal 17 giugno al 2 luglio. Intervistato dalla Bild, il difensore ha colto l’occasione di confermare le parole di Monchi su una presunta trattativa per il suo passaggio all’Inter: "Anche Kostas Manolas era stato accostato ai nerazzurri, ma se dovessimo credere ad ogni voce di questo tipo sarei già andato via nella scorsa stagione". Sul suo eventuale trasferimento avrebbe influito la presenza di Luciano Spalletti, suo ex allenatore, a cui il giocatore ha voluto dedicare parole di elogio. "Posso dire soltanto cose positive di lui, abbiamo un buon rapporto. Però adesso la mia testa è solo alla Confederations Cup, di tutte queste altre cose se ne occuperà mio fratello" ha detto Rüdiger, felice di poter vivere un’esperienza simile con la sua nazionale. "Sto realizzando quello che era il mio sogno da bambino e anche se questa competizione non è il Mondiale o l’Europeo, resta comunque una grandissima opportunità per me. Ho buone possibilità di far parte di questo gruppo anche per la prossima stagione, ma devo rimanere costante e lavorare a questi livelli" ha spiegato il difensore.

"Roma fantastica, l'Olimpico in lacrime per Totti"

Il giocatore ha quindi commentato così l’ultima stagione trascorsa in giallorosso. “Roma è una città meravigliosa, anche se per me era difficile girare per il centro. All’addio di Totti, l’Olimpico era in lacrime, è una leggenda con una carriera incredibile. Per gran parte dell’anno abbiamo giocato bene, nelle coppe un passo falso può costare un’eliminazione. Abbiamo perso troppi punti con le piccole e fuori casa” ha analizzato Rüdiger. A conferma dunque di un’annata agrodolce, tra il secondo posto valido per l’accesso in Champions ma le uscite premature da Coppa Italia ed Europa League. E il tedesco è pronto a fare di più, con la maglia della Roma.