Calciomercato, offerta per John Terry: ha trovato il suo nuovo club?

Calciomercato
terry_getty

Dopo 22 anni al Chelsea, l’ex capitano dei Blues sarà svincolato dal primo luglio e Harry Redknapp gli ha offerto un contratto per giocare nel Birmingham City

Dopo il commovente addio a Stamford Bridge, John Terry potrebbe continuare a giocare in Inghilterra, più precisamente in Championship. Harry Redknapp sta cercando di convincere il difensore a firmare per il Birmingham, che si è salvato all’ultima giornata della seconda divisione inglese nella scorsa stagione. Intervistato da Talksport, l’ex allenatore di Portsmouth, Tottenham e QPR ha dichiarato di aver fatto una buona offerta per Terry e adesso sta attendendo una risposta.

Le parole del manager

Ai microfoni dei cronisti inglesi, Redknapp ha detto: “John ha giocato per me la scorsa settimana nella partita di addio di Carrick ed è stato fantastico. A fine partita ho avuto un colloquio con lui e gli ho detto di venire da noi, giocare per un paio di anni e poi vedere. D’altra parte chi è che sa di certo cosa vuole fare nel futuro? Noi abbiamo fatto del nostro meglio per convincerlo, ora sta a lui. È un capitano fantastico e un grande leader”.

Le offerte

Terry dopo l’addio al Chelsea ha detto di voler continuare a giocare. Per lui si sono già mossi Bournermouth e West Bromwich in Inghilterra e diversi club da Cina e Stati Uniti, ma un ruolo importante nel Birmingham potrebbe convincere Terry a ripartire dalla Championship. Il club ha ambizioni importanti con Redknapp, che dopo essere subentrato lo scorso aprile a Gianfranco Zola, ha intenzione di riportare il club in Premier League e ha individuato nello storico capitano dei Blues il leader ideale per il suo progetto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche