Roma, Salah in uscita. Napoli, idea Meret. Atalanta: Berisha ok

Calciomercato
salah_getty

Tutte le trattative di giornata: il Torino pensa a Lapadula oltre a Duvan Zapata, il Bologna vuole Viviani. E' derby Genoa-Samp per Dimitri Bisoli, SPAL pronta a chiudere per Paloschi

Calciomercato sempre più nel vivo, tra le squadre di Serie A. Mohamed Salah è in uscita: l’egiziano ha un accordo con il Liverpool, ma il club inglese non l’ha ancora trovato con la Roma. I giallorossi attendono l’offerta giusta, che potrebbe arrivare nel weekend. Intanto, in entrata piace Karsdorp del Feyenoord, terzino seguito anche dall’Inter, ma la trattativa è complessa. Il Napoli ha in pugno Berenguer e Ounas e riflette per Meret, indipendentemente dalla permanenza di Reina. Gli azzurri sono impegnati anche sul fronte rinnovi: Ghoulam e Strinic sono i nodi da sciogliere con scadenza 2018, con il croato che vorrebbe più garanzie, tecniche ed economiche. L’Atalanta conferma Berisha in porta: lunedì verrà esercitato il diritto di riscatto fissato a 5 milioni. In giornata c’è stato l’incontro per Freuler, il cui contratto scadrà al termine della prossima stagione; nel corso della prossima settimana, dovrebbe essere raggiunto un nuovo accordo. Il Torino comincia a valutare alternative a Duvan Zapata, valutato 25 milioni dal Napoli. Troppo per i granata, che adesso pensano a Lapadula, su cui ci sono Genoa ed Everton.

Da Viviani a Paloschi, le altre trattative

Il Bologna ha incontrato l’agente di Viviani: il giocatore è di proprietà del Verona e gli emiliani vorrebbero riscattarlo ad un costo inferiore rispetto a quello fissato. Dopo l’acquisto di Gonzalez dal Palermo, il nuovo nome per la difesa è Paletta, su cui c’è anche il Sassuolo. E’ derby Genoa-Samp per Dimitri Bisoli, i rossoblu sono interessati anche a D’Alessandro dell’Atalanta, seguito anche dal Verona. Intanto, c’è stato il confronto con la Juve per riavere in prestito Mandragora e per Ganz. Il Chievo invece aspetta gli esiti dell’incontro avvenuto tra l’agente di Iemmello ed Emmannuello e la Juventus, per capire se ci sono gli estremi per il trasferimento. Il Crotone è su Kragl, del Frosinone: oggi incontrato l’agente del giocatore. Il Benevento si muove con decisione: per l’attacco pressing per Caprari (difficile) e Coda della Salernitana. All’Inter è stato chiesto anche il difensore classe 1998 Gravillon. La SPAL pronta a proporre un prestito con obbligo di riscatto all’Atalanta per Alberto Paloschi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche